General Motors ha svelato nelle scorse ore una serie di immagini che mostrano un misterioso crossover di dimensioni compatte. Si tratta di un modello inedito di cui per il momento non sappiamo nulla. Non si sa che nome avrà, quando arriverà e nemmeno con quale marchio sarà commercializzato.

Misterioso crossover compatto di General Motors rivelato in alcuni disegni

Queste immagini sono state appena pubblicate sul nuovo account Instagram del General Motors Design Center, una delle diverse divisioni di ricerca e sviluppo di proprietà della società con sede a Detroit. Al momento non è certo che si tratti di un nuovo modello, potendo benissimo trattarsi di un mero esercizio stilistico.

Sebbene il modello non abbia emblemi di nessuno dei marchi del gruppo americano, alcuni dettagli del design ci fanno pensare che ci possiamo trovare dinnanzi ad un modello del marchio GMC.

Questo è il caso delle grafiche delle ottiche anteriore e posteriore, che ricordano quelle della gamma GMC Sierra e dei diversi tocchi di rosso che troviamo in varie parti del veicolo e che sono simili ai diversi dettagli di quel colore che le versioni GMC AT4 mostrano.

Per le sue dimensioni e proporzioni, è chiaro che siamo di fronte a un crossover compatto, un veicolo che attualmente manca nella gamma del marchio americano che fa parte di General Motors.

A dire il vero, negli ultimi anni si è parlato molto del possibile arrivo di un modello di questo tipo nel catalogo GMC. Alcune fonti assicurano da anni che GM lancerà un nuovo modello basato sulla piattaforma VSS-F utilizzata dai nuovi Buick Encore GX e Chevrolet Trailblazer.

Dunque questo fa pensare che questi disegni possano in qualche maniera essere legati a questo progetto. Vedremo dunque nei prossimi mesi se emergeranno nuovi dettagli su queste immagini.