Fortnite: problemi su iPhone? Ecco come risolverli

Hai riscontrato problemi a Fortnite su iPhone? Ecco i più comuni e le soluzioni.

Fortnite: problemi su iPhone? Ecco come risolverli

Anche i giochi migliori possono avere dei problemi, e Fortnite non è da meno specie se si tratta di giocare su iPhone. Di seguito trovi alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere i problemi più comuni a Fortnite su iOS.

Fortnite: V-Bucks gratis ma è una truffa. Come evitarla

La versione di Fortnite per iOS è ancora relativamente nuova se pensiamo agli anni di app e, a causa dell’enorme quantità di persone che ogni giorno giocano a Fortnite e di tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma può succedere di riscontrare errori e malfunzionamenti.

Per fortuna Fortnite è ancora abbastanza fluido ma se ti ritrovi alle prese con dei problemi ecco alcuni suggerimenti per risolverli.

Non riesci a trovare una corrispondenza

A volte Fortnite è un po’ traballante. Hai caricato il gioco un paio di volte e hai notato strane risoluzioni, problemi di grafica e talvolta anche un problema di corrispondenza. Un errore di Matchmaking può essere frustrante perché rischia di essere un problema fuori dal tuo controllo. Per risolvere la situazione puoi fare così:

  • Assicurarti di avere una connessione forte e stabile. Se il tuo wifi non funziona bene e il segnale è debole è molto più probabile si verifichino problemi di corrispondenza.
  • Prova a chiudere e riaprire Fortnite. Un soft rese come questo può a volte risolvere problemi minori.
  • Fai un check di Epic Games e gli account Twitter di Fortnite. Se i server sono down o la piattaforma di gioco ha dei problemi su questi canali troverai le risposte alle tue domande e sarai aggiornato in tempo reale sullo stato del servizio.
  • Reinstalla Fortnite. Se non risponde cancellare l’app e riscaricarla può risolvere problemi occasionali. Tutti i tuoi progressi vengono archiviati nell’account Epic games quindi non corri il rischio di perdere i dati salvati e altro tempo.

Problema multipiattaforma

Sin dal lancio di Fortnite su iOS molti utenti si sono imbattuti nel problema del gioco multipiattaforma. Se il gioco si disconnette nel bel mezzo di una partita con altri giocatori disconnetti il tuo account Epic Games chiudi l’app e poi riconnettiti. Funziona. Hai incontrato altri problemi con Fortnite e soluzioni? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iPhone

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.