Football Manager 2020: data d’uscita, prezzo, novità e beta

Football Manager 2020 presenterà tante novità, soprattutto per chi lo giocherà su Google Stadia: ecco quando esce, il prezzo e i preordini del gestionale a tema calcio.

Football Manager 2020: data d'uscita, prezzo, novità e beta

Football Manager 2020, nuovo capitolo del popolare simulatore calcistico, è in arrivo. La nuova versione non ha ancora una data d’uscita ufficiale, che è stata accompagnata dal primo trailer dedicato al gestionale più amato dagli utenti appassionati di calcio che porterà come sempre tante novità e sfide per i giocatori.

Football Manager 2020 si pone come l’alternativa ideale per tutti gli amanti dello sport più seguito al mondo, ponendo sfide diverse rispetto ai tradizionali FIFA 20 e PES 2020 (in uscita a settembre). Il gioco, che sarà disponibile per PC e per la prima volta su Google Stadia (oltre alla versione mobile per iOS e Android), si presenta come un gestionale che mette i giocatori dalla parte di un vero e proprio manager di un club sportivo.

La sfida più importante per chi gioca a Football Manager è infatti sfidare il campionato dal punto di vista economico e finanziario, per portare al successo la propria squadra.

Football Manager 2020: quando esce

Pur non sapendo ancora il giorno d’uscita preciso, Football Manager 2020 non ha fissato il periodo di debutto per novembre 2019 (anche se Amazon identifica l’uscita per il 31 dicembre).

Il mese corrisponde allo stesso dello scorso anno, con la pubblicazione del titolo SEGA e Sports Interactive uscito lo scorso 2 novembre.

Pur non avendo ancora una vera e propria data effettiva, è facile supporre che il titolo arriverà sugli scaffali sempre entro inizio mese.

Football Manager 2020: novità, modalità di gioco e prezzo

Sulle nuove modalità di gioco, oltre allo sconfinato database di giocatori perfettamente allineato alle principali novità della stagione 2019-2020, si ancora molto poco.

Tra le caratteristiche di punta spicca però la disponibilità del titolo per Google Stadia, il servizio per giocare in streaming sviluppato da Google, come annunciato dal comunicato stampa ufficiale:

“Football Manager 2020 è il seguito del gioco campione di vendite Football Manager 2019, che è l’edizione più venduta e più giocata della serie fino ad oggi su tutte le sue piattaforme. Nove mesi dopo la sua pubblicazione, oltre il 60% dei giocatori che hanno acquistato il gioco per PC/Mac, lo stanno ancora giocando ogni mese.

Per la prima volta quest’anno, la lunga serie di Football Manager sarà disponibile anche su una nuova piattaforma: infatti Football Manager 2020 farà il suo debutto su Google Stadia, il modo più veloce per immergersi nella serie”

.

La presenza del titolo su Google Stadia aggiungerà anche un’altra novità che sarà sicuramente apprezzata dai giocatori che sceglieranno di giocarlo sulla nuova piattaforma: Football Manager su Stadia sarà dotato, come dichiarato dallo Studio Director Miles Jacobson, di una tecnologia speciale possibile solo grazie alla potenza dei server cloud di Google. Grazie a questi sarà possibile giocare più partite avendo più league all’interno dei propri salvataggio o accelerando i vari processi di gioco per poter gestire più rapidamente le partite rispetto ad altre piattaforme.

Il prezzo del titolo è 54,99 euro: è previsto uno sconto per chi preordinerà una copia sia in formato fisico che digitale, pari al 10% in meno.

A questo si aggiungerà una versione beta speciale completamente giocabile disponibile ben due settimane prima dell’uscita ufficiale del gioco (esattamente come avvenuto lo scorso anno) ma solo da rivenditori digitali approvati da SEGA (la lista completa è consultabile sul sito ufficiale, dove è esclusa però Google Stadia). In questo modo giocando la beta speciale i giocatori avranno modo di avviare prima le proprie carriere per poi trasferirle all’interno del gioco ufficiale al momento dell’uscita.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Argomenti:

PC Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \