Fantacalcio: Google Assistant ti consiglia asta e formazione, come fare

Fantacalcio con Google Assistant: i consigli dell’assistente vocale di Google per l’asta e la migliore formazione settimanale a portata di app. Ecco come funziona.

Fantacalcio: Google Assistant ti consiglia asta e formazione, come fare

Il Fantacalcio 2019-2020 è entrato nel vivo e con Google Assistant è possibile ottenere i migliori consigli per l’asta e la formazione della squadra, grazie a una nuova azione resa disponibile dal colosso di Mountain View.

Google Assistant decide di venire in soccorso a tutti gli utenti bisognosi di aiuto non solo durante l’asta del Fantacalcio, ma anche sui migliori giocatori da inserire nella formazione settimanale o il nome da dare alla vostra fittizia squadra. Tutte le varie azioni e compiti utili per ottenere la migliore strategia e formare la squadra di Fantacalcio perfetta, con un piccolo supporto tecnico fornito dall’assistente Google (qui in veste di commissario tecnico davvero speciale).

Vuoi aiuto da Google per la tua squadra di Fantacalcio 2019-2020? Ecco come funziona.

Fantacalcio con Google Assistant: come funziona e comandi vocali

Google Assistant permette agli appassionati di Fantacalcio di gestire al meglio la propria squadra attraverso la nuova “Azione” resa disponibile dalla grande G. Per chi non lo sapesse, le “Azioni” dell’assistente Google permettono all’intelligenza artificiale di Google di implementare nuove azioni e comandi personalizzabili a seconda delle esigenze degli utenti (la stessa funzione viene ricoperta da Alexa con le skills)

L’azione Fantacalcio potrà essere utilizzata da tutti gli utenti dotati dell’assistente Google sull’apposita app, disponibile su smartphone e tablet, e attraverso gli smart speaker Google Home e Google Home Mini.

Leggi anche Google Home e Mini: come funziona, utilità e prezzo

Tra le feature previste:

  • consigli sui migliori incroci da acquistare all’asta, per farlo basterà pronunciare “Chiedi a Fantacalcio di suggerirmi un incrocio”;
  • consultare in modo rapido tutte le statistiche dei singoli giocatori: “Chiedi a Fantacalcio le statistiche di giocatore X”;
  • suggerimenti per il nome da dare alla fantasquadra “OK Google, che nome posso dare alla mia squadra?”;
  • rimanere sempre aggiornati sulle news più importanti per squadre e giocatori: “Chiedi a Fantacalcio le news sulla Juve”;
  • conoscere in anteprima le probabili formazioni e la percentuale di probabilità di un singolo e preciso giocatore;
  • chiedere il tempo restate alla consegna della successiva formazione;
  • informazioni sui vari regolamenti del Fantacalcio;
  • infine anche frasi e battute divertenti sul Fantacalcio

Insomma, davvero tante piccole (e grandi) funzioni che potrebbero cambiare il volto del Fantacalcio così come lo conosciamo (e non mancheranno di far storcere il naso agli estimatori più tradizionali). Per attivarle e sfruttare tutte le potenzialità delle nuove funzioni è sufficiente formulare ad alta voce: “Ok Google, chiedi a Fantacalcio...” esprimendo la propria richiesta.

Scopri Google Assistant su iPhone: come attivarlo a voce con Siri

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google

Argomenti:

Google App Internet

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.