Facebook Film: come acquistare i biglietti del cinema via app

Matteo Novelli

29 Maggio 2019 - 13:22

Facebook Film arriva anche in Italia: come funziona la nuova sezione per prenotare e acquistare i biglietti del cinema attraverso l’app per iOS e Android.

Facebook Film: come acquistare i biglietti del cinema via app

Prenotare e acquistare i biglietti per andare al cinema? Da oggi si può fare anche su Facebook. Arriva in Italia Facebook Film, la nuova sezione dedicata ai film presenti in sala nella tua città che permette di consultare gli orari precisi degli spettacoli comodamente al’interno dell’app iOS e Android. Ma come funziona?

Facebook Film è attivo all’estero da diversi mesi ed è ora disponibile anche per gli utenti italiani: grazie alla geolocalizzazione GPS sarà possibile consultare la programmazione dei cinema nelle vicinanze o in alternativa optare direttamente per l’elenco dei film da vedere disponibili in sala, corredati dalle locandine ufficiali.

Andare al cinema sarà ancora più facile con Facebook, che punta a differenziare sempre più il social bianco e blu rispetto a Instagram e WhatsApp.

Facebook Film: come acquistare il biglietto del cinema

Facebook Film è disponibile all’interno dell’app, ma in molti forse non ne sono a conoscenza. Al contrario di altre sezioni come Marketplace o i gruppi la funzione è leggermente nascosta: per trovarla bisogna fare tap sul menu a panino (quello con le tre linee orizzontali), scorrere fino alla sezione “Altro...” e quindi aprire il menu sottostante cliccando su Film (rappresentato dall’icona a forma di bobina cinematografica).

Qui si troveranno due sezioni: “Film”, dove troviamo tutte le pellicole attualmente in programmazione completi di locandina, trailer, descrizione e informazioni varie su cast e registi; “Teatri” invece permette di visualizzare le sale disponibili e raggiungibili nelle vicinanze, gli orari e la possibilità di acquistare i biglietti (nei cinema abilitati).

La conferma arriverà va email con e-ticket provvisto di codice a barre e QR code, molto dipenderà anche dalla tipologia adottata dal proprio cinema di riferimento. In alcuni casi potrebbe essere possibile anche solo prenotare lo spettacolo desiderato.

Facebook Film rinnova quindi la sezione dedicata al cinema, dove in precedenza venivano radunati i film visti (a cui poteva anche essere dato un voto da 1 a 5 stelle). Le novità per gli amanti del cinema non finiscono qui: attraverso le pagine ufficiali dei film in uscita nelle sale è ora possibile consultare anche due nuovi pulsanti, “Mi interessa” e “Controlla Orari”, tutti strumenti rivolti a rendere più social l’esperienza cinematografica.

Argomenti

# App

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it