FIFA 16, demo disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC: dove scaricarla?

Simone Micocci

08/09/2015

FIFA 16, da oggi 8 settembre la demo si può scaricare gratuitamente negli store della PlayStation 4, Xbox One e PC. Nella demo sono presenti i campioni d’Europa del Barcellona e alcune squadre femminili. Ecco come scaricare la demo del videogioco della EA Sports.

FIFA 16, demo disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC: dove scaricarla?

La demo di FIFA 16, uno dei videogiochi di calcio più attesi del 2015, è finalmente disponibile.

Da oggi 8 settembre si potrà scaricare gratuitamente la demo di FIFA 16 così da provare personalmente le novità del nuovo videogioco.

Al momento la demo di FIFA 16 non è disponibile per tutte le consolle, ma solamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Se invece avete una PlayStation 3 o un Xbox 360 potrete scaricare gratuitamente la demo di FIFA 16 da domani 9 settembre.

Il nuovo videogioco della EA Sports, FIFA 16, uscirà nei negozi il 24 settembre, ma da oggi potremo provarlo gratuitamente scaricando la demo; i rivali della Konami sono stati più veloci, poiché hanno rilasciato la demo di PES 2016 già dal 13 agosto.

Naturalmente non saranno disponibili tutte le varianti di gioco e potremo selezionare solo un numero limitato di team, tuttavia scaricando la demo, sarà possibile provare in anteprima tutte le novità inserite nel nuovo FIFA 16.

FIFA 16, disponibile la demo: dove scaricarla?

Come anticipato dalla EA Sports, la demo di FIFA 16 da oggi è disponibile per Playstation 4, PC e Xbox One:

  • La demo di FIFA 16 per Playstation 4 è scaricabile gratuitamente dal Playstation Network (a cui potrete accedere cliccando qui).
  • Per scaricare la versione per PC, invece dovrete andare tra qualche giorno sul sito di Origin (clicca qui).
  • La versione della demo di FIFA 16 per Xbox One è disponibile nel “Marketplace”(clicca qui per le istruzioni complete).

Una volta cliccato su questi link, dovrete selezionare la demo di FIFA 16 e attendere che la demo venga scaricata completamente; il download potrebbe essere molto lento, visto il sovraccarico dei server.

Per scaricare la demo di FIFA 16 per Xbox 360 e PlayStation 3 bisognerà aspettare il 9 settembre 2015.

FIFA 16, quali sono le squadre presenti nella demo?

La EA Sports ha pubblicato una lista delle squadre che potremo utilizzare nella demo di FIFA 16.

Tra le squadre italiane l’unica presente è l’Inter, mentre ci sono i campioni d’Europa del Barcellona e altre squadre blasonate (Real Madrid, Chelsea, PSG).

Ecco la lista completa della squadre presenti nella demo di FIFA 16:

  • FC Barcellona;
  • Chelsea FC;
  • Borussia Dortmund;
  • Borussia Mönchengladbach;
  • Inter;
  • Manchester City;
  • Paris Saint-Germain;
  • Real Madrid CF;
  • Club Atlético River Plate;
  • Seattle Sounders.

È possibile scegliere fra tre diversi stadi: il Santiago Bernabéu del Real Madrid, il CenturyLink Field del Seattle Sounders e il Borussia-Park del Borussia Mönchengladbach.

Inoltre nella demo di FIFA 16 potremo provare ufficialmente una delle novità più importanti del nuovo videogioco: il calcio femminile.

Nel nuovo FiFA 16 per la prima volta sono presenti dodici nazionali di calcio femminile: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

Nella demo di FIFA 16, disponibile da oggi 8 settembre negli store di PlayStation 4, Xbox One e PC, potremo selezionare solo due di queste nazionali: Germania e Stati Uniti.

Per altre novità su FIFA 16 clicca qui.

Ecco il trailer del nuovo FIFA 16:

Argomenti

# Xbox
# Sony
# Calcio

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it