Lady Gaga, maxi concerto per l’OMS: come vedere in streaming e chi partecipa

Sabato 18 aprile Lady Gaga e tante altre star internazionali in concerto per sostenere l’OMS e la lotta contro il coronavirus. Come vederlo in streaming e quali cantanti ci saranno.

Lady Gaga, maxi concerto per l'OMS: come vedere in streaming e chi partecipa

Lady Gaga, insieme a Global Citizen, hanno lanciato la proposta di un concerto virtuale di portata mondiale per sostenere l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, nella lotta contro il coronavirus.

Il nome dell’evento è “One World: #TogetherAtHome” e si terrà il 18 aprile alle 20, ora di New York. Tutto il resto del mondo dovrà aspettare invece la mezzanotte di domenica 19 per assistervi in diretta streaming. Il concerto ha come obiettivo principale quello di raccogliere fondi per dare sostegno al settore sanitario a livello globale. Le star che vi parteciperanno sono tantissime, ecco chi sono.

Concerto #TogetherAtHome in streaming in Italia

One World: #TogetherAtHome partirà negli USA alle ore 20 di sabato 18 aprile. L’evento sarà trasmesso da numerose tv internazionali come ABC, CBS, NBC, BBC Music e MTV. Lo spettacolo sarà inoltre disponibile su diverse piattaforme streaming, basterà collegarsi su canali come Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube.

Lady Gaga, curatrice dell’evento, ha annunciato che la raccolta fondi è già partita e che fino a ora sono già stati raccolti 35 milioni di dollari a sostegno degli sforzi dell’OMS. I soldi saranno impiegati per acquistare materiale sanitario e attrezzature per test e laboratori: “Questi soldi saranno utilizzati per DPI e i kit per i test in tutto il mondo. È importante pensare a livello globale e sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre la pandemia e prevenire futuri focolai”.

Durante l’evento online inoltre non si farà solo musica, ma verrà data voce ad alcuni di quegli eroi che negli ospedali combattono contro il coronavirus tutti i giorni. Saranno anche trasmessi messaggi di gratitudine e speranza da parte dei pazienti che ce l’hanno fatta.

Concerto per l’OMS: cantanti che parteciperanno

Gli artisti internazionali che parteciperanno al maxi concerto sono tantissimi. Pronti a esibirsi, ognuno da casa propria, per i miliardi di spettatori di tutto il mondo. Per citarne alcuni: Paul McCartney, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Elton John, Stevie Wonder, Billie Eilish, Chris Martin dei Coldplay, Andrea Bocelli, Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong dei Green day, J. Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan, Maluma e altri ancora si potrebbero aggiungere.

A presentare l’evento troviamo Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

Ovviamente si esibirà anche Lady Gaga: “Vogliamo mettere in luce la comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi”. La popstar ho voluto precisare che i soldi non verranno più raccolti nel corso della serata, ma solo prima di andare in onda “così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti”.

Iscriviti alla newsletter Rubriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.