Chi è e quanto guadagna Ariana Grande? Patrimonio e incassi

27 Maggio 2021 - 10:56

condividi

Ariana Grande: chi è e quanto guadagna? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla biografia, la carriera e il patrimonio della cantante americana di origini italiane.

Chi è e quanto guadagna Ariana Grande? Patrimonio e incassi

Chi è Ariana Grande e quanto guadagna? Nata come attrice e poi divenuta celebre grazie alle sue canzoni, l’artista statunitense di origini italiane ha saputo conquistarsi milioni di fan in tutto il mondo pubblicando un successo dopo l’altro e salendo nell’Olimpo delle reginette del pop.

Recentemente si è tornati a parlare di lei dopo che ha pubblicato a sorpresa sul suo profilo Instagram le foto del suo matrimonio con Dalton Gomez, avvenuto lo scorso 15 maggio. Ma vediamo qual è la biografia e la carriera di Ariana Grande e a quanto ammontano il suo patrimonio e i suoi incassi.

Chi è Ariana Grande? Biografia e carriera

Ariana Grande nasce nel 1993 in Florida, da genitori di origini italiane, tanto che nel 2015 ha rivendicato orgogliosamente la sua origine con un tweet. La madre si chiama Joan ed è una manager, mentre il padre è un imprenditore. Fin da piccola si appassiona al canto, al ballo e alla recitazione, iniziando la sua carriera come attrice da giovanissima prendendo parte ad uno show di Nickelodeon, quando aveva solo 4 anni.

Il successo vero e proprio arriva durante la sua adolescenza, quando a 16 anni entra a far parte del cast di Victorious, una sit-com di Nickelodeon, un canale dedicato soprattutto ai bambini e ai giovani adolescenti. Dopo la prima stagione delle serie, Ariana inizia a dedicarsi con maggiore passione alla musica, iniziando a studiare canto e incidendo la sua prima canzone “Give It Up”, che diventerà la colonna sonora della stessa sitcom Victorious, e pubblicando cover di altri artisti su YouTube. La popolarità di Ariana Grande continua a crescere e nel 2013 arriva il suo primo album, che ebbe un enorme successo mondiale, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 200. L’anno successivo pubblica l’album My Everything e il singolo Problem raggiunge la seconda posizione della Billboard Hot 200.

Ariana Grande collabora con star dal calibro di Jessie J e Nicki Minaj, oltre che con Andrea Bocelli e Stevie Wonder, registrando un successo dopo l’altro che l’hanno portata a conquistarsi un patrimonio da capogiro.

Quanto guadagna Ariana Grande: patrimonio e incassi

Anche se ha solamente 27 anni, Ariana Grande è già in possesso di un patrimonio stellare ottenuto grazie alla sua musica e a alla sua carriera come attrice. Le sue prime entrate economiche arrivano dalla partecipazione a Victorious, prendendo parte a 57 episodi. Secondo quanto riportato da TMZ pare che durante questo lavoro Ariana Grande riuscisse a mettersi in tasca circa 9.000 dollari (7.380 euro circa) per ogni episodio nel corso della prima stagione, a cui si aggiungono anche i compensi per la sua musica, in sostanza solamente da Victorious, agli esordi della sua carriera, la cantante è riuscita a guadagnare il suo primo mezzo milione. La carriera da attrice di Ariana Grande prosegue poi con una stagione di Sam & Cat e nella prima stagione di Scream Queens.

Intanto il successo di Ariana continua a crescere, tanto che nel 2017 attraversa tutti e 5 i continenti con il tour Dangerous Woman, incassando 71 milioni di dollari in soli sette mesi. Anche il suo Honeymoon tour del 2015 è stato un successo, tanto da fruttare 40 milioni di dollari, ma il suo record lo ha raggiunto con il suo Sweetener World Tour che, secondo Billboard, ha incassato 106,9 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, con un totale mondiale di 243,5 milioni di dollari.

Come molte altre celebrità Ariana Grande lavora anche come testimonial per importanti brand, e infatti recentemente è stata il volto di una campagna di Givenchy. Inoltre, seguendo le orme di alcune sue colleghe, come Britney Spears e Lady Gaga ha lanciato una sua linea di profumi che le hanno fatto guadagnare ben 150 milioni di dollari nel 2017.

A tutto questo adesso si aggiunge anche il recente matrimonio con Dalton Gomez, il cui patrimonio è di circa 20 milioni di dollari. In base al loro accordo prematrimoniale adesso è molto probabile che questo sia entrato a far parte della fortuna di Ariana. In definitiva, tirando le somme, Ariana Grande è senza ombra di dubbio una delle pop star più ricche, con un patrimonio stimato totale che si aggira intorno ai 180 milioni di dollari, ossia quasi 150 milioni di euro, secondo quanto riportato da Celebrity Net.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories