BMW iNext sarà suv: il concept già a fine 2018

La nuova BMW iNext, l’auto elettrica e connessa che sarà il futuro della casa di Monaco, sarà un fuoristrada.

BMW iNext sarà suv: il concept già a fine 2018

BMW iNext è l’auto elettrica a guida quasi autonoma che uscirà nel 2021 e che alla fine del 2018 debutterà in versione concept.

Dopo teaser e indiscrezioni sul modello rivoluzionario, abbiamo la prima conferma sul segmento di appartenenza: la iNext sarà infatti un suv, andando sulla stessa strategia di Audi con il fuoristrada elettrico e-tron.

All’Annual General Meeting della casa è stata mostrata la prima l’immagine teaser anticipa le linee che vedremo alla fine dell’anno sulla BMW che insieme all’altra elettrica i4, formerà la base delle auto dei prossimi 10 anni per il gruppo.

BMW iNext, l’auto del futuro

La iNext sarà costruita a Dingolfing e uscirà dal 2021. Avrà l’importante ruolo di essere l’auto portabandiera delle tecnologie più avanzate su elettrificazione, digitalizzazione e sicurezza che investirà tutto il gruppo, quindi anche le case Mini e Rolls-Royce.

Sarà un’auto a due volumi con tetto basso e vetri laterali uniti a riprendere il tema della griglia a doppio rene già vista sulla iX3. A parte questi dettagli, che si vedono dalla foto, sappiamo che l’auto sarà un suv.

BMW iNext sarà suv

L’auto sarà un fuoristrada, a confermarlo è Pierre Nota, responsabile delle vendite globali. Una scelta non molto coraggiosa quella di BMW che si affida al segmento più popolare per lanciare la propria auto elettrica. Così farà anche Audi con il lancio del suv elettrico e-tron ad agosto.

La scelta di BMW è infatti caduta nel segmento più richiesto e proficuo degli ultimi anni e si sposa con la medesima effettuata da Audi, che il prossimo 30 agosto presenterà il SUV elettrico e-tron.

Più dettagli arriveranno alla fine del 2018 con il concept che mostrerà quasi tutti i contenuti tecnici ed estetici. Il Vision Vehicle è atteso in uno dei saloni internazionali anche se, viste le recenti defezioni delle grandi case automobilistiche, potrebbe essere presentato in un evento autonomo di BMW.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BMW

Argomenti:

Auto Elettriche BMW

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.