BMW Serie 9 in arrivo: l’ammiraglia coupé

BMW è a lavoro su un modello completamente nuovo e mai visto. Come dichiarato dal responsabile del design, questa potrebbe essere la Serie 9.

BMW Serie 9 in arrivo: l'ammiraglia coupé

BMW Serie 9 non è un errore di battitura, ma un nuovo modello dell’Elica mai visto prima e pronto a solcare le strade nei prossimi anni.

In un periodo di transizione verso la frontiera dell’elettrico, di rado capita di vedere nuovi modelli creati da zero che non siano spinti da motori a batteria. L’ondata revival ha toccato persino BMW, che quest’anno ha rilanciato la coupé Serie 8 dopo vent’anni dallo stop alla produzione del primo storico modello.

Come detto a Pebble Beach dal responsabile del design, Adrian van Hooydonk, BMW andrà oltre, arrivando alla Serie 9.

BMW Serie 9, nuovo modello

Dopo la Serie 8, se BMW davvero sarà a lavoro su una nuova ammiraglia della stessa linea, potremo vedere la Serie 9, finora soltanto oggetto di rendering fantasiosi che dai tempi in cui apparve la prima Serie 8 hanno iniziato a circolare.

Il nuovo modello sarebbe una coupé 4 porte pronta a competere con la Maybach S 600 di Mercedes.

Come sarà il nuovo modello è quasi un mistero, ma potrebbe rifarsi alla show car mostrata a Pechino nel 2014, la Vision Future Luxury Concept. La BMW Serie 9 sarebbe il top della gamma della casa di Monaco e potrebbe essere costruita sulla stessa piattaforma della Serie 8, già presa dalla Serie 7, e condividere i grandi motori della Serie 8 come il 4.4 8 cilindri o il 6 cilindri in linea 3.0 Diesel.

Quando uscirà la BMW Serie 9

Difficile stabilire una data d’uscita. Finora, le parole di Van Hooydork sono state vaghe:

Non ci fermeremo alla Serie 8. La mia squadra e io guardiamo al 2021, ma anche oltre fino al 2030 e abbiamo un sacco di piani al riguardo.

Chiaramente una casa come BMW avrà diverse uscite programmate nei prossimi anni, specialmente nel nascente segmento ibrido ed elettrico di cui finora è stata presentata soltanto la iX3, e quello elettrico con l’ammiraglia i9, in arrivo dopo i8 e i3.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BMW

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.