BMW Serie 8, al via la produzione a Dingolfing

Inizia la catena di montaggio per la nuova gran Coupé di BMW in uscita a ottobre: prima i Diesel, poi la versione a benzina.

BMW Serie 8, al via la produzione a Dingolfing

La nuova BMW Serie 8 entra in catena di montaggio: un mese fa veniva presentata al pubblico nella versione definitiva e ora comincia la produzione di questo modello che ha la grande eredità di essere il Coupé di riferimento e top di gamma per la casa dell’Elica.

Già una volta la Serie 8 è stata un cult della BMW, con il modello nella gamma per 10 anni fino alla fine degli anni Novanta, ritenuto all’epoca davvero molto estremo. Oggi nello stabilimento di Dingolfing è stata avviata la produzione.

BMW Serie 8, al via la produzione

Nello stabilimento tedesco viene costruita anche la Serie 7, una garanzia sul livello di lusso che troveremo anche sulla Serie 8.

Andreas Wendt, responsabile BMW, ha fatto notare che:

La fabbrica di Dingolfing vanta una straordinaria esperienza nella produzione di veicoli di lusso. Siamo preparati per la produzione e sono sicuro che i nostri clienti, in tutto il mondo, apprezzeranno questa vettura sportiva di lusso.

L’auto sarà più grande della Serie 6 Coupé, avrà tre porte e sarà molto elegante anche se il look sarà leggermente meno sportivo del primo modello storico. Sarà realizzata sulla piattaforma CLAR, che garantisce dimensioni da grande coupé: 4,84 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e un passo di 2,82 metri.

Serie 8 in produzione: in uscita a ottobre

La BMW Serie 8 Coupé uscirà ad ottobre in due versioni:

  • M850i xDrive, con motore V8 4.4 litri biturbo benzina M Performance TwinPower da 530 CV e 750 Nm di coppia;
  • 840d xDrive, spinta dal 3.0 litri TwinPower Turbo Diesel sei cilindri da 320 CV e 680 Nm.

Entrambe con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale xDrive. Con il pacchetto M Sport, la nuova Serie 8 Coupé è in grado di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Rispettivamente con un prezzo di 104.700 euro e 130.100 euro.

La prima ad essere prodotta sarà la versione Diesel, mentre per il benzina bisognerà attendere visto che verrà prodotto a partire dal prossimo 1 ottobre.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BMW

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.