Tutto sulla nuova Audi A4 2019, versione aggiornata di uno dei modelli di punta di Ingolstadt: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.
La nuova Audi A4 2019 debutta sul mercato portando in dote un aggiornamento stilistico e una notevole dose di tecnologia. Non un modello completamente nuovo, quanto più un aggiornamento di uno dei best seller del Marchio degli Anelli, proposta come berlina (A4) e come SW (Avant) e protagonista indiscussa della fascia “premium”.
La nuova Audi A4 si presenta con una linea più dinamica che non trascura il lusso. È più ricca della precedente, con soluzioni come il nuovo sistema MMI - vera “centrale di comando” della vettura - o come il dispositivo che dialoga con i semafori per ottimizzare la marcia. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida.
L’elettrificazione arriva anche sulla gamma A4, grazie al sistema mild hybrid MHEV a 12 Volt, che sarà istallato inizialmente su tre motorizzazioni per poi aggiungersi ad altre due nel corso dei prossimi mesi. Le versioni più sportive - S4 TDI e S4 TDI Avant - sono dotate del sistema MHEV a 48 Volt.
Nuovo Audi A4 2019: scheda tecnica
Il model year 2019 della Audi A4 si rifà il look con pochi ma sapienti ritocchi estetici: frontale aggiornato con la nuova mascherina e i fari full LED ora di serie (sugli allestimenti più ricchi dotati di matrice attiva), linea di spalla ribassata e profili più muscolosi.
L’abitacolo riprende ed esalta l’eleganza e la ricercatezza dei materiali tipici di Audi, fondendoli con un design della plancia che si sviluppa orizzontalmente. Il display TFT da 10 pollici dell’MMI è “touch”, il sistema è dotato di comandi vocali che riconoscono le espressioni di uso comune.
La strumentazione è disponibile i tre versioni: due analogiche/digitali più il virtual cockpit integralmente digitale con display Full HD da 12,3 pollici. Tre i pacchetti di assistenza alla guida - che contengono, tra gli altri, il cruise contro adattivo, mantenimento automatico della distanza e assistenza al parcheggio - e la connettività Car-to-X.
La nuova Audi A4 2019 viene proposta con sei motorizzazioni tutte sovralimentate, diesel - 40 TDI (2 litri da 190 cv), 45 TDI (3 litri da 231 cv), S4 TDI (3 litri da 347 cv con MHEV) - o benzina: 35 TFSI (2 litri da 150 cv con MHEV), 40 TFSI (2 litri da 190 cavalli con MHEV) e 45 TFSI (2 litri da 245 cv).
In seguito arriveranno le motorizzazioni 30 TDI e 35 TDI, equipaggiate con il motore 2 litri diesel declinato su 136 e 163 cavalli. Tutti i motori rispetto la normativa antinquinamento Euro 6d-Temp. Previsti tre tipi di cambio: manuale a 6 marce, s troci a 7 marce e tiptronic a 8 rapporti. Taazione anteriore oppure integrale quattro, la nuova A4 ha anche la versione “rialzata” Allroad.
Nuovo Audi A4 2019: prezzo
La nuova Audi A4 2019 viene venduta ad un prezzo di listino che parte da 36.050,00 euro per la versione 35 TFSI 6 marce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA