Audi Q3 Sportback: prezzo e scheda tecnica del SUV coupé compatto

Tutto sulla Audi Q3 Sportback, l’inedito SUV coupé compatto tedesco in arrivo alla fine del 2019: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

Audi Q3 Sportback: prezzo e scheda tecnica del SUV coupé compatto

Audi Q3 Sportback è il nuovo SUV coupé compatto della Casa degli anelli, in arrivo sul mercato italiano nell’autunno di quest’anno. Una formula nuova per andare a caccia di clienti interessati qualcosa per sappia coniugare la praticità del SUV alla sportività della coupé.

Rispetto alla sorella Q3, la nuova Q3 Sportback è leggermente più lunga (16 millimetri) e sostanzialemente più bassa di 3 centimetri. Il risultato è una linea più filante e dinamica, che mantiene però l’impostazione e l’immagine solida delle Sport utility.

Un’ampia gamma di motori, di cambi e la trazione integrale confermano la collocazione della Q3 Sportback nel segmento SUV e crossover.

Audi Q3 Sportback: scheda tecnica

La nuova Audi Q3 Sportback è un SUV coupé che si insinua nel filone dell Sport Utility capaci di catturare l’interesse di quegli automobilisti attratti dalle auto “alte” ma non disposti ad abbandonare del tutto le linne e lo spirito delle vetture sportive. Ovviamente, la dotazione tecnologica è in linea con le aspettative generate da un modello premium.

La Q3 Sportback misura 4,50 metri in lunghezza, 1,84 in larghezza e 1,56 in altezza. Il passo misura 2,68 metri. Il bagagliaio ha un’ottima capacità: 530 litri, che salgono a 1.400 litri con lo schienale reclinato. Molto comodo il portellone elettrico. L’abitacolo - come da tradizione Audi - è pulito nelle linee e completo nella dotazione, non manca la strumentazione digitale Audi virtual cockpit da 10,25 pollici.

L’Audi Q3 Sportback è disponibile in versione 45TFSI con motore benzina 2.0 TFSI da 230 CV di potenza abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio sequenziale S tronic a doppia frizione. Chi opta per il diesel ha a disposione la versione 35TDI con il 2.0 TDI da 150 CV, anch’esso con cambio S tronic, ma con la trazione anteriore.

In un secondo momento la motorizzazione a gasolio sarà disponibile anche in versione quattro, con trazione integrale abbinata al cambio meccanico. E ci sarà anche in versione “mild hybrid” a 48V in coppia con la motorizzazione a benzina.

Audi Q3 Sportback: prezzo

Il prezzo della Audi Q3 Sportback verrà comunicato all’approssimarsi del lancio commerciale, ma è possibile ipotizzarlo a partre da 38.000 euro circa, un 10% in più rispetto al listinpo base della Q3.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Audi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.