Audi Q3 2018, prezzo e caratteristiche

Le caratteristiche e il prezzo della seconda generazione del suv Audi Q3, in uscita a novembre 2018.

Audi Q3 2018, prezzo e caratteristiche

Audi Q3 2018 è la versione rinnovata del suv compatto giunto alla seconda generazione. Forme e look aggiornati, ma soprattutto tanti nuovi contenuti tecnologici che migliorano l’esperienza di guida e l’abitabilità.

Il suv ha debuttato nel 2011 e fino a questo rinnovamento che segue le linee già condivise dalla Q5, è stato il modello più vecchio nel listino della casa tedesca per tutto il 2018. Novità quindi per i gruppi ottici e la griglia anteriore, oltre al portellone posteriore, per quanto riguarda l’estetica.

Le motorizzazioni sono disponibili sia a benzina che Diesel: vediamo caratteristiche e prezzo dell’Audi Q3, dopo aver letto anche la recensione.

Audi Q3 2018, caratteristiche

La nuova Audi Q3, come la sorella maggiore Q5, appare più slanciata sia per le fiancate più modellate che per proporzioni più aerodinamiche. Costruita sulla piattaforma MQB, che le garantirà circa 50 kg in meno, l’auto ha le dimensioni di 445 cm in lunghezza, aggiungendone 5 anche in larghezza. Aumenta anche il passo, per un maggiore comfort dei passeggeri sul divano posteriore.

Gli interni sono più spaziosi e tecnologici: il cruscotto diventa digitale con Audi Virtual Cockpit, insieme alla plancia con comandi più orizzontali e high tech, anche con l’infotainment di ultima generazione.

I motori sono i moderni benzina turbo 4 cilindri 1.5, e d Diesel 1.6 e 2.0. Tra gli equipaggiamenti potrebbe arrivare la sportiva RS Q3 da 400 cavalli, e forse anche una variante coupé Audi Q4. Non si hanno notizie su una possibile versione ibrida per il futuro, visto che la Q5 e-tron plug-in hybrid potrebbe uscire l’anno successivo alla suv compatta.

Audi Q3 2018, prezzo

Il prezzo della versione Base a benzina Q3 35 TFSI parte da 34.200 euro chiavi in mano, che diventano 36.400 euro per la Q3 35 TFSI S tronic.

Il Diesel con il Q3 35 TDI S tronic parte da 37.500 euro per la versione Base invece parte da 37.500 euro.

Gli allestimenti sono Base, Business, Business Advanced e S Line Edition.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove Audi SUV

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.