Apple: rivelati i nuovi iPad Mini e iPad Air 2019

Matteo Novelli

18/03/2019

Apple Store va offline per qualche ora e rivela i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019, già disponibili all’acquisto a una settimana dell’Apple Event del 26 marzo.

Apple: rivelati i nuovi iPad Mini e iPad Air 2019

Apple Store è andato offline per qualche: il sito Apple ha presentato alcune anomalie e malfunzionamenti per poi rivelare due nuovi prodotti, l’iPad Air 2019 e il ritorno dell’iPad Mini, ora con supporto ad Apple Pencil. In molti avevano ipotizzato l’arrivo di nuovi prodotti ella gamma, come le attese AirPods 2 o il tappetino per la ricarica wireless AirPower. I nuovi iPad erano attesi da diversi mesi e, dopo una serie di aggiornamenti (prontamente comunicati dal colosso di Cupertino che ha immediatamente risvegliato la curiosità degli utenti), sono stati finalmente rivelati.

Un aggiornamento silenzioso quello dell’Apple Store, che potrebbe sfuggire a un primo sguardo: sembra tutto nella norma sul sito ufficiale di Apple, con le varie sezioni e prodotti esposti e liberi da consultare. Il problema avveniva nel momento in cui si tentava di acquistare un iPhone o un altro prodotto: l’azione risultava infatti impossibile da portare a termine e accompagnata da un messaggio molto preciso.

Leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

I nuovi iPad Air e iPad Mini

Al posto della tradizionale sezione dedicata alla scheda del prodotto, con le informazioni relative al colore e i tagli di memoria disponibili, appariva una schermata nera con il logo della mela accompagnato da un messaggio preciso: “Torniamo subito. Il tempo di aggiornare l’Apple Store e ci rivediamo qui”.

La schermata che ha preceduto l’arrivo dei nuovi iPad Air e iPad Mini sul sito

Una modalità, quella attuata da Apple, che abbiamo già visto applicata in passato in concomitanza ad annunci importanti da parte di Cupertino. Non è un segreto infatti l’evento Apple fissato per lunedì 25 marzo presso lo Steve Jobs Theatre, dove l’azienda americana terrà la conferenza di presentazione di alcuni nuovi servizi, come la vociferata piattaforma streaming.

Un upgrade attuato per rivelare i nuovi iPad Air 2019 e la nuova linea di iPad Mini, compatibili anche con la nuova Apple Pencil. I prezzi dei due dispositivi partono da 569 euro per l’iPad Air da 64 GB e 459 euro per l’iPad Mini sempre da 64 GB.

A questa dovrebbero unirsi alcuni nuovi prodotti attesissimi dagli utenti, come le nuove AirPods 2, l’AirPower e forse anche i nuovi iPod Touch di sesta generazione.

Qualcosa si sta effettivamente muovendo nell’ombra e gli utenti Apple possono stare tranquilli: il sito tornerà a funzionare entro poche ore, una volta terminate le operazioni in corso.

Argomenti

# iPad
# Apple

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it