Apple: dopo iPhone 6 nel 2015 arriva iPad maxi?

Mentre manca pochissimo all’uscita di iPhone 6, sembrerebbe che Apple stia lavorando ad un iPad con maxi schermo da 12,9 pollici.

Mancano pochissimi giorni ormai, al fatidico 9 Settembre, data di presentazione dell’iPhone 6, il nuovo smartphone firmato Apple, nel frattempo il colosso di Cupertino sembra stia lavorando ad un iPad con uno schermo più grande da immettere sul mercato nel 2015.

Il maxi iPad potrebbe essere la risposta di Apple al significativo calo di vendite dei suoi tablet verificatosi negli ultimi due trimestri: l’idea sarebbe quella di «partorire» entro il 2015 un fratello maggiore per iPad air e iPad mini, munito di schermo da 12,9 pollici, vale a dire circa 32 cm di diagonale.

Schermi più grandi per Apple
Apple insomma si sarebbe (finalmente) accorta che gli utenti gradiscono leggerezza e pesi piuma ma anche schermi comodi, così starebbe lavorando per modificare i suoi device, a partire da iPhone 6 che debutterà nelle versioni 4.7 e 5.5 pollici contro i 4 pollici dei vari iPhone 5.

Per iPad formato maxi, la strategia potrebbe puntare a creare un dispositivo vicino alla fascia Ultra mobile PC che rilanci il tablet tra gli utenti disposti a cedere (ma non troppo) sulla grandezza dello schermo in cambio di minor peso e maggior praticità.
D’altronde proprio i dispositivi «ibridi», ultrabook e laptop-tablet, secondo Gartner, dovrebbero registrare nel 2015 un picco di vendite (55 milioni di unità), Apple potrebbe quindi cavalcare l’onda con un prodotto di categoria simile, molto più vicino alle richieste dei clienti.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iPad Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.