Analisi tecnica dello S&P 500: aspettative, supporti, resistenze

Riccardo Sassola

18 Luglio 2015 - 11:59

condividi

Analisi tecnica dell’indice S&P 500 dopo lo storno sulla crisi del mercato azionario cinese ed il successivo rimbalzo tecnico. Aspettative, supporti e resistenze

L’S&P 500 è tornato nuovamente a ridosso della resistenza in area 2130 andando nuovamente a testarla.

L’indice però, come nelle volte precedenti, sta trovando difficoltà a superare questo livello poiché vi arriva dopo movimenti troppo repentini.

E’ ipotizzabile che anche questa volta non riesca a sfondare questo livello, anche perché non vi sono indicazioni particolari dalle divergenze del DMI ne da un ADX che rimane sotto il livello di 25.

Data la situazione, possiamo anche pensare che qualora non riesca a rompere questi livelli di resistenza, vi sarà uno storno tecnico che andrà a testare il primo supporto in area 2096 e quello successivo in area 2080.

Nella situazione attuale è difficile ipotizzare una discesa sotto il livello di 2050 a testare il supporto in area 2044.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.