Agenda macro, il menù del giorno: pochi appuntamenti in attesa della BCE di giovedì

Il menù macroeconomico odierno vede la pubblicazione di dati rilevanti in Eurozona alle 16:00 e negli Usa. Mercati guardinghi in attesa della BCE

Agenda macro, il menù del giorno: pochi appuntamenti in attesa della BCE di giovedì

Settimana che inizia all’insegna della riunione della Banca Centrale Europea di giovedì 26 luglio. Per oggi invece l’agenda macroeconomica prevede il rilascio di dati rilevanti da entrambi i lati dell’Oceano Atlantico. Consulta il nostro calendario economico per maggiori approfondimenti.

Nello specifico, alle ore 14:30 verrà rilasciato il dato del Chicago Fed National Activity Index, dato utile per valutare le attività economiche generali e relative pressioni inflazionistiche negli Stati Uniti d’America.

Gli analisti stimano un’evoluzione positiva dell’indice che dovrebbe passare secondo consensus dai -0,15 punti della precedente rilevazione a 0,30 punti. Per quanto riguarda l’Eurozona alle ore 16:00 verrà rilasciato il dato preliminare sulla fiducia al consumo. È previsto un calo dal dato a -0,5 punti della precedente rilevazione allo -0,7 punti di consensus.

Tornando Oltreoceano, si attende una variazione lievemente positiva per il dato sulle vendite delle case esistenti rilasciato dal National Association of Realtors, che dal valore della precedente rilevazione letta a 5,43 milioni di unità dovrebbe portarsi, secondo le stime degli analisti, a 5,44 milioni di unità.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.