Agenda macro 17 agosto 2018: focus su inflazione Eurozona e Leading indicator Usa

L’agenda macro odierna vede in mattinata il dato sull’inflazione dell’area euro, nel pomeriggio il Leading indicator e la fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan per gli USA

Agenda macro 17 agosto 2018: focus su inflazione Eurozona e Leading indicator Usa

Gli operatori dei mercati finanziari quest’oggi saranno focalizzati su rilascio di alcuni dati significativi per l’area euro e oltreoceano durante il pomeriggio.

Alle ore 11:00 si attende per l’Europa il dato sui prezzi al consumo relativi a luglio: il dato su base mensile è atteso in calo dagli analisti al -0,3% contro lo 0,1% della precedente rilevazione. Il dato core annualizzato (che esclude energia, alimentari, alcol e tabacco) è invece atteso invariato rispetto la precedente rilevazione pari a 1,1%.

Nel pomeriggio oltreoceano si attendono alle ore 16:00 il rilascio del Leading indicator o Indice principale rilasciato dal Conference Board e il dato sulla fiducia dei consumatori rilasciato dall’Università del Michigan.

L’indice principale relativo a luglio è atteso in calo allo 0,4% contro lo 0,5% della precedente rilevazione, mentre per il dato preliminare sulla fiducia dei consumatori rilasciato dall’Università del Michigan gli analisti si attendono un rialzo a 98 punti contro i 97,9 del dato precedente.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Calendario Economico

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.