Afghanistan, schianto aereo con passeggeri a bordo: è mistero

Un aereo di linea con passeggeri a bordo è precipitato in Afghanistan, ma l’AD di Ariana Airline ha negato lo schianto. Rapporti contrastanti sulla tragedia.

Afghanistan, schianto aereo con passeggeri a bordo: è mistero

È giallo sul misterioso incidente aereo avvenuto oggi in Afghanistan che ha coinvolto un volo di linea con dei passeggeri a bordo.

L’aereo è precipitato nella provincia orientale di Ghazni, territorio controllato dai talebani, ma la compagnia di volo Ariana Airlines ha negato di aver riferito dello schianto.

Questo mese in Iran è precipitato un aereo ucraino con 170 passeggeri a bordo, a causa di un erroneo attacco missilistico

Incidente aereo Afghanistan: è di Ariana Airlines?

“C’è stato un incidente aereo ma il volo coinvolto non appartiene ad Ariana”, ha detto l’amministratore delegato della società afghana all’agenzia di stampa Reuters. “I due voli gestiti oggi da Ariana da Herat a Kabul e da Herat a Delhi sono operativi e al sicuro”.

In precedenza, però, tre alti funzionari del governo afgano hanno riferito che uno degli aerei della compagnia di volo statale si è schiantato nella zona di Sado Khel, nel distretto di Deh Yak, nella provincia di Ghazni intorno alle 13:10 ora locale.

La zona dell’incidente sarebbe sotto il controllo dei talebani secondo quanto riportato sul sito di Al Jazeera. Forze speciali afghane saranno inviate sul luogo dell’incidente.

Aereo precipita in Afghanistan: le notizie sull’incidente

Considerando le notizie contrastanti, non è stato ancora possibile fare bilanci né una ricostruzione dei fatti. Non si conosce al momento né il numero delle persone a bordo, tra possibili vittime e superstiti, né la causa dell’incidente.

La provincia di Ghazni si trova ai piedi delle montagne dell’Hindu Kush ed è molto fredda d’inverno; l’ultimo grave incidente aereo di un volo di linea in Afghanistan si è verificato nel 2005 quando un volo operato da Kam Air diretto a Kabul si è schiantato sulle montagne mentre cercava di effettuare un atterraggio di emergenza con condizioni meteorologiche avverse.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.