Studenti

Si definisce studente colui che è iscritto ad un corso di studi o ad una facoltà universitaria. Il termine deriva dal latino “studeo”, che significa “studiare”.

Solitamente il termine studente si utilizza per chi è iscritto all’Università, ma non è sbagliato definire con questa parola anche gli allievi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Studenti, ultimi articoli su Money.it

I nostri sogni sono gli obiettivi di domani

Marta De Vivo

13 Gennaio 2021 - 09:02

I nostri sogni sono gli obiettivi di domani

Com’è sentirsi dei falliti a 20 anni? Sentire che tutto si sgretola così presto e così giovani. Molti giovani hanno dovuto provare questa sensazione sulla loro pelle, sono stati costretti a ridimensionare il proprio sogno.

Maturità 2021, come la vorrebbero gli studenti?

Laura Pellegrini

4 Gennaio 2021 - 19:38

Maturità 2021, come la vorrebbero gli studenti?

Si avvicina la data di inizio degli Esami di Maturità 2021 e gli studenti sono ancora incerti sulle modalità di svolgimento delle prove. Ma i maturandi come vorrebbero che fosse l’Esame di Stato?

Scuola, Conte sulla riapertura il 7 gennaio: “Lavoriamo sui trasporti”

Teresa Maddonni

17 Dicembre 2020 - 09:52

Scuola, Conte sulla riapertura il 7 gennaio: “Lavoriamo sui trasporti”

Conte è tornato a parlare della questione del rientro a scuola il 7 gennaio messo in dubbio nelle scorse ore. Sono partiti i tavoli con i prefetti e si lavora ai trasporti, il vero problema della terza ondata che si vuole evitare. Azzolina spinge per i test rapidi.