Smartphone

Lo smartphone letteralmente è un “telefono intelligente”. Si tratta di un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare (chiamate e SMS) a quelle di gestione di dati personali.

Lo smartphone è un piccolo computer tascabile dotato di display touch, fotocamera esterna e interna, connessione a Internet e connettività GPS. Oggi tutte le aziende tech producono smartphone, e alcune ne hanno fatto il loro prodotto di punta, come Apple con l’iPhone.

Lo smartphone può derivare dall’evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA.

La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni (App), che aggiungono nuove funzionalità.

Smartphone, ultimi articoli su Money.it

Detrazioni fiscali 2020: scaricabili anche i pagamenti con smartphone

Rosaria Imparato

29 Luglio 2020 - 18:06

Detrazioni fiscali 2020: scaricabili anche i pagamenti con smartphone

Detrazioni fiscali 2020, con la risposta all’interpello n. 230 del 29 luglio l’Agenzia delle Entrate chiarisce che sono detraibili in dichiarazione dei redditi anche i pagamenti tramite smartphone: vediamo i requisiti che devono avere le App e i documenti da conservare.

Come fare il backup di WhatsApp

Matteo Novelli

21 Luglio 2020 - 13:38

Come fare il backup di WhatsApp

Fare il backup di Whatsapp è utile per salvare tutte le foto e le conversazioni, per poi ripristinarle su un nuovo dispositivo o su uno formattato. Ecco come procedere su Android e iOS.

I 5 vantaggi di scegliere una banca online

Anna Maria Ciardullo

20 Luglio 2020 - 12:08

I 5 vantaggi di scegliere una banca online

Scopriamo i 5 vantaggi di scegliere una banca online e abbandonare lunghe file e tempi burocratici tipici degli istituti tradizionali.

5G: cos’è, come funziona e cosa cambia con la nuova rete

Matteo Novelli

15 Luglio 2020 - 09:35

5G: cos'è, come funziona e cosa cambia con la nuova rete

Cos’è il 5G: come funziona e cosa cambia con la nuova rete e la nuova connessione. Dalle antenne alle copertura, fa davvero male? Ecco le funzioni e gli smartphone compatibili con lo standard in arrivo.