Scadenze fiscali

Partite IVA, rischio caos con la nuova proroga del decreto Ristori quater

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 17:28

Nuova proroga scadenze fiscali nel decreto Ristori quater, si rischia il caos più totale. Per i versamenti delle imposte sui redditi del 30 novembre c’è già un rinvio ampio, e dalle ultime novità arrivate dal MEF non è chiaro quale sia la modifica in cantiere.

Scadenza Lipe 2020 e istruzioni comunicazioni liquidazioni IVA trimestrali

Pubblicato il 17 novembre 2020 alle 16:28

Scadenza Lipe il 30 novembre 2020: si avvicina il termine per l’invio della comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA periodiche del terzo trimestre. Di seguito le istruzioni ed i termini per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate.

Partite IVA, da zona gialla a arancione o rossa: come cambiano bonus e proroghe fiscali

Pubblicato il 12 novembre 2020 alle 13:42

Partite IVA: bonus e proroghe fiscali variano per zona gialla, arancione e rossa. Dal decreto Ristori al decreto Ristori-bis, si costruisce un meccanismo direttamente collegato alla classificazione operata dal Ministero della Salute, che modula gli aiuti riconosciuti in base alle restrizioni previste. Vediamo quindi come cambiano le misure di sostegno.

Decreto Ristoro, nuova proroga scadenze fiscali in arrivo?

Pubblicato il 26 ottobre 2020 alle 16:13

Nel decreto Ristoro ci sarà la proroga delle scadenze fiscali? Per ora pochi dettagli e, a parte la cancellazione del saldo IMU del 16 dicembre, restano gli appuntamenti già fissati con il Fisco. Le partite IVA chiedono una moratoria fiscale, per evitare il colpo di grazia.