Parlamento europeo

Il Parlamento europeo è l’assemblea legislativa dell’Unione europea. Essa svolge una funzione di controllo ed è l’unica istituzione europea a essere eletta direttamente dai suoi cittadini. Insieme al Consiglio dell’Unione europea, costituisce una delle due camere che esercitano il potere legislativo nell’Unione.

Si riunisce a Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.

Parlamento europeo , ultimi articoli su Money.it

Cosa fa un europarlamentare?

Cosa fa un europarlamentare? Come si diventa membro del Parlamento Ue? I requisiti per essere eletti e le funzioni degli eurodeputati.

Cosa fa il Parlamento europeo?

Cosa fa il Parlamento europeo? Si tratta dell’organo che detiene la funzione legislativa dell’Ue, ed è l’unico i cui membri vengono eletti a suffragio universale diretto. Organizzazione e funzioni.

Orban e il tesoro per la sua Ungheria

La politica del premier ungherese Viktor Orban ha suscitato molte polemiche da parte di Bruxelles, ma nel suo paese continua ad avere l’approvazione della maggioranza e in particolare modo delle famiglie.

Elezioni europee -25 giorni: cosa dicono i titoli spagnoli?

All’indomani delle elezioni in Spagna i mercati hanno reagito con razionalità. Secondo i sondaggi, però, le elezioni europee di maggio potrebbero aprire le porte del Parlamento europeo al partito Vox guidato dal leader Santiago Abascal per la prima volta nella sua storia

Elezioni europee -26 giorni: cosa dice il Bund tedesco?

Da oggi fino al 26 maggio prossimo l’Ufficio studi andrà ogni giorno ad analizzare i mercati e gli strumenti finanziari più sensibili ai temi delle Elezioni europee, andando a studiare attraverso le dinamiche dei prezzi qual è l’opinione corrente del mercato sul futuro esito di una delle istituzioni più importanti dell’Ue

|