Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina

Le Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina saranno la XXV° edizione dei Giochi iridati, con la manifestazione che si svolgerà in Lombardia, veneto e Trentino Alto Adige dal 6 al 22 febbraio 2026.

L’assegnazione ufficiale è arrivata a giugno 2019, con il tandem Milano-Cortina che è riuscita a superare l’autorevole candidatura di Stoccolma. Dall’analisi costi-benefici delle Olimpiadi 2026 si stima che per l’Italia ci possa essere un ritorno economico miliardario.

Inizialmente erano state tre e distinte le candidature italiane: oltre a Milano e Cortina, anche Torino era in corsa. Quando il CONI ha deciso però di optare per un dossier comune per aumentare la chance di assegnazione, il capoluogo piemontese ha deciso di sfilarsi suscitando anche non poche polemiche politiche.

Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina, ultimi articoli su Money.it

Italia senza bandiera alle Olimpiadi: perché e cosa significa

Fiammetta Rubini

26 Gennaio 2021 - 10:20

Italia senza bandiera alle Olimpiadi: perché e cosa significa
Gli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Tokyo rischiano di gareggiare senza tricolore e senza inno nazionale suonato a causa dell’interferenza del governo italiano sullo sport. Ma il Consiglio dei ministri ha firmato il decreto che restituisce l’autonomia al Coni. Ecco cos’è successo.