Intelligenza artificiale

L’Intelligenza artificiale, anche detta A.I. (Artificial Intelligence), è la disciplina che studia la possibilità di realizzare macchine e programmi informatici in grado di risolvere problemi in maniera autonoma dall’uomo con il ragionamento logico e razionale proprio del genere umano. Per questo ha un legame molto forte con l’elettronica e la robotica.

Il matematico Alan Turing è considerato il padre dell’Intelligenza artificiale per aver ipotizzato una macchina capace di svolgere qualsiasi tipo di calcolo senza l’aiuto dell’uomo. La macchina di Turing è alla base dei computer moderni.

Sono esempi di intelligenza artificiale gli assistenti virtuali presenti sui PC e dispositivi mobile (Siri, Cortana, Alexa, Bixby), i robot e il comportamento dei personaggi nei videogiochi come quello messo a punto dal sistema AI di FIFA 17.

Intelligenza artificiale , ultimi articoli su Money.it

Startup: la crescita della Francia

Startup: continua la crescita della Francia. Secondo l’ultimo aggiornamento la somma totale raccolta è cresciuta del 40% e si è attestata a 3,6 miliardi di euro.

Continental: automazione e sicurezza per la mobilità del futuro

Non solo pneumatici ma anche elettrificazione, automazione e innovazione tecnologica per stare al passo con le grandi sfide del futuro. L’AD di Continental Italia Alessandro De Martino, intervistato in esclusiva da Money.it, dice la sua sulle prossime fasi dell’innovazione tecnologica applicata alla mobilità

|