Basta inseguire Nvidia. Secondo gli analisti, le vere opportunità sono nelle aziende che utilizzano l’AI. Ecco 2 titoli pronti a correre con rialzi a doppia cifra.
L’intelligenza artificiale non è più una scommessa sul futuro. È il presente che sta riscrivendo gli equilibri economici. Nvidia ha appena chiuso un altro trimestre da record, con una capitalizzazione che ha superato i 4.000 miliardi di dollari, diventando il simbolo del nuovo ciclo tech alimentato dall’AI. Ma mentre tutti guardano al produttore di chip californiano, ci sono titoli meno noti che potrebbero offrire rendimenti persino superiori.
Morgan Stanley prevede che da qui al 2028 il mercato del software legato all’intelligenza artificiale crescerà di quasi sei volte, arrivando a valere qualcosa come 400 miliardi di dollari. In questo scenario in piena espansione, ci sono due aziende che, pur restando per ora lontane dai riflettori, stanno guadagnando terreno rapidamente e secondo gli analisti, potrebbero vedere le loro azioni salire fino al 40% nei prossimi mesi.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA