Governo Draghi

Il governo Draghi è il possibile terzo esecutivo della XVIII° legislatura, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che mercoledì 3 febbraio 2021 ha affidato al banchiere un mandato senza paletti.

Mario Draghi così sarebbe il Presidente del Consiglio individuato dal Colle per guidare un governo “di alto profilo e senza colore politico”, il tutto per risolvere una crisi di governo piovuta nel pieno di una pandemia e di una crisi economica.

Al momento Draghi è alle prese con le consultazioni: se dovesse trovare una maggioranza parlamentare, allora potrebbe sciogliere le riserve e presentarsi al Quirinale con la sua lista dei ministri, con il passo definitivo che sarebbe poi il voto di fiducia prima alla Camera e poi al Senato.

Governo Draghi, ultimi articoli su Money.it

Governo Draghi, luna di miele finita: Regioni furiose e Salvini scalpita

Alessandro Cipolla

8 Aprile 2021 - 12:57

Governo Draghi, luna di miele finita: Regioni furiose e Salvini scalpita

Le Regioni sono sul piede di guerra per il caos vaccini, mentre Matteo Salvini non riesce ancora a digerire le chiusure: passato l’entusiasmo iniziale, per Mario Draghi i problemi iniziano a moltiplicarsi tanto che si inizia a parlare della durata del suo Governo.

Proroga stato d’emergenza in arrivo? Cosa aspettarsi

Isabella Policarpio

8 Aprile 2021 - 11:46

Proroga stato d'emergenza in arrivo? Cosa aspettarsi

Lo stato d’emergenza sarà prorogato fino al 31 luglio o al 30 settembre? Il governo deve decidere entro la fine del mese, ma le restrizioni in vigore non fanno ben sperare.

Cashback, come cambia dal 2022

Laura Pellegrini

8 Aprile 2021 - 09:05

Cashback, come cambia dal 2022

La mozione sullo stop al cashback presentata da Fratelli d’Italia e discussa in Senato è stata bocciata: non si andrà verso lo cancellazione dei rimborsi, ma verso l’introduzione di alcuni correttivi.