Governo Draghi

Il governo Draghi è il possibile terzo esecutivo della XVIII° legislatura, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che mercoledì 3 febbraio 2021 ha affidato al banchiere un mandato senza paletti.

Mario Draghi così sarebbe il Presidente del Consiglio individuato dal Colle per guidare un governo “di alto profilo e senza colore politico”, il tutto per risolvere una crisi di governo piovuta nel pieno di una pandemia e di una crisi economica.

Al momento Draghi è alle prese con le consultazioni: se dovesse trovare una maggioranza parlamentare, allora potrebbe sciogliere le riserve e presentarsi al Quirinale con la sua lista dei ministri, con il passo definitivo che sarebbe poi il voto di fiducia prima alla Camera e poi al Senato.

Governo Draghi, ultimi articoli su Money.it

Calendario riaperture: cosa e come riapre dal 26 aprile

Chiara Ridolfi

19 Aprile 2021 - 16:48

Calendario riaperture: cosa e come riapre dal 26 aprile

Rivelata la road map del Governo Draghi per portare l’Italia a riaprire le attività di ristorazione, musei, teatri e far ripartire gli spostamenti tra regioni. Ecco tutte le date e cosa sarà permesso fare.

Nuovo decreto riaperture a maggio: cosa cambia e da quando

Isabella Policarpio

16 Aprile 2021 - 16:52

Nuovo decreto riaperture a maggio: cosa cambia e da quando

Cosa ci sarà nel nuovo decreto e quando esce? Prende forma il provvedimento con le prime riaperture, le date da tenere a mente sono 26 aprile e 1° maggio: tra le novità scuola in presenza, ristoranti a cena e apertura di cinema, teatri e palestre.

Cosa prevede il DEF del Governo Draghi

Violetta Silvestri

16 Aprile 2021 - 12:52

Cosa prevede il DEF del Governo Draghi

DEF 2021 approvato in Consiglio dei ministri: cosa prevede il Documento di Economia e Finanza del Governo Draghi? Obiettivi e stime macroeconomiche stabilite nel testo.