Fisco e Tasse

Fisco e Tasse

La rubrica Fisco e Tasse di Money si pone un ambizioso obiettivo: spiegare il Fisco in modo semplice e chiaro a tutti, con particolare riferimento ai non addetti ai lavori.
Com’è noto, il Fisco in Italia è caratterizzato da una produzione elefantiaca di norme, spesso incomprensibili, che tartassano i contribuenti e gli operatori professionali che li assistono.
Proprio per questo la rubrica Fisco e Tasse mira a fornire ai lettori un servizio di informazione gratuita che consenta di comprendere il funzionamento del complesso sistema fiscale italiano.

Nella rubrica Fisco e Tasse di Money, infatti, i lettori potranno trovare informazioni su tutte le imposte che caratterizzano il sistema tributario, come ad esempio:

  • IRPEF ovvero l’imposta sul reddito delle persone fisiche;
  • IRES ovvero l’imposta sul reddito delle società;
  • IVA ovvero l’imposta sul valore aggiunto, che grava sul consumatore finale;
  • l’IRAP ovvero l’imposta sul reddito delle attività produttive che colpisce le attività di impresa autonomamente organizzate.

Money è una testata giornalistica online a tema economico e finanziario e specializzata sul mercato del Forex.
Di conseguenza, particolare attenzione viene riservata alla tematica della tassazione dei redditi derivanti da attività finanziaria, come ad esempio:

Fisco e Tasse, ultimi articoli su Money.it

Stop Tosap per bar e ristoranti: novità decreto Rilancio

Violetta Silvestri

13 Maggio 2020 - 22:41

Stop Tosap per bar e ristoranti: novità decreto Rilancio

Il decreto Rilancio appena approvato in CdM prevede agevolazioni per alcune tra le categorie più colpite dalla crisi da coronavirus, come gestori di bar e ristoranti. Tra le novità stop al pagamento della tassa Tosap.

Bilanci: la gestione civilistica e fiscale della Perdita d’esercizio

Andrea Felli

2 Aprile 2020 - 14:26

Bilanci: la gestione civilistica e fiscale della Perdita d'esercizio

Bilancio d’esercizio: esamina della gestione civilistica e fiscale delle perdite di esercizio di soggetti Ires. Analisi delle rilevazione contabili del COVID-19 in seguito ai principi contabili Oic 29 e trasformazione delle perdite in credito di imposta a seguito del DL n. 18 del 17 marzo 2020.