Federal Reserve

Federal Reserve

La Federal Reserve (Federal Reserve System) detta anche Fed è la banca centrale degli Stati Uniti d’America. La FED fu istituita con l’approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti e iniziò le sue operazioni nel 1914.

La National Monetary Commission produsse fino al 1911 una notevole quantità di studi e analisi sul sistema monetario e finanziario statunitense e sui sistemi monetari e sulle banche centrali presenti nei vari paesi dell’epoca. La Commission avanzò diverse proposte per l’introduzione di una istituzione che avesse il compito di prevenire e contenere eventuali crisi finanziarie.

Federal Reserve, ultimi articoli su Money.it

I mercati reagiscono a Powell e scambiano in rosso

Violetta Silvestri

27 Gennaio 2022 - 08:29

I mercati reagiscono a Powell e scambiano in rosso

Mercati: dopo la riunione della Fed e il tono falco di Powell, le azioni asiatiche perdono terreno e la seduta di Wall Street aumenta la sua volatilità. Sullo sfondo, c’è la minaccia della guerra.

Borsa Italiana Oggi, 26 gennaio 2022: banche ed energetici spingono il Ftse Mib

Luca Fiore

26 Gennaio 2022 - 17:45

Borsa Italiana Oggi, 26 gennaio 2022: banche ed energetici spingono il Ftse Mib

Seduta in deciso territorio positivo per la Borsa Italiana oggi, 26 gennaio 2022, in attesa del responso della due giorni di riunioni della Federal Reserve. Sul Ftse Mib spiccano, in positivo, le performance dei titoli del comparto bancario e di quello energetico. I risultati dell’asta di Btp.

In attesa della Fed, i mercati recuperano: che succede oggi?

Violetta Silvestri

26 Gennaio 2022 - 08:28

In attesa della Fed, i mercati recuperano: che succede oggi?

Nel giorno dell’attesa conferenza stampa di Powell, i mercati si riprendono dal selloff dei giorni scorsi. La Federal Reserve è osservata speciale, così come le tensioni in Ucraina tra Russia e USA.