Federal Reserve

Federal Reserve

La Federal Reserve (Federal Reserve System) detta anche Fed è la banca centrale degli Stati Uniti d’America. La FED fu istituita con l’approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti e iniziò le sue operazioni nel 1914.

La National Monetary Commission produsse fino al 1911 una notevole quantità di studi e analisi sul sistema monetario e finanziario statunitense e sui sistemi monetari e sulle banche centrali presenti nei vari paesi dell’epoca. La Commission avanzò diverse proposte per l’introduzione di una istituzione che avesse il compito di prevenire e contenere eventuali crisi finanziarie.

Federal Reserve, ultimi articoli su Money.it

Fed e Ucraina frenano i mercati: Asia volatile, che succede?

Violetta Silvestri

17 Febbraio 2022 - 08:29

Fed e Ucraina frenano i mercati: Asia volatile, che succede?

Mercati ancora oscillanti oggi: le notizie che arrivano dal fronte ucraino svelano un clima teso e confuso, mentre nei verbali Fed è stata confermata la strategia del rialzo tassi. Che succede oggi?

Siamo ad un punto di svolta nei mercati finanziari?

Renato Frolvi

11 Febbraio 2022 - 09:00

Siamo ad un punto di svolta nei mercati finanziari?

Non è facile capire se ci stiamo avvicinando ad un cambio di direzione nei mercati finanziari, ma nell’ultima settimana ci sono stati diversi segnali indicativi che meritano un’analisi.