Elezioni europee

Elezioni europee , ultimi articoli su Money.it

Cosa serve per votare?

Pubblicato il 21 settembre 2020 alle 09:27

Ecco cosa serve per votare alle elezioni e al referendum: qui l’elenco dei documenti di riconoscimento validi. Tutto quello che c’è da sapere prima di recarsi alle urne elettorali.

Che succede se non voto?

Pubblicato il 14 settembre 2020 alle 13:57

Se non vai a votare alle elezioni e al referendum non perdi il diritto di voto e non ci sono conseguenze giuridiche, tuttavia c’è il rischio che gli altri decidano al posto tuo. Perché perdere questa occasione?

Come si perde il diritto di voto?

Pubblicato il 10 settembre 2020 alle 11:11

La legge stabilisce come e quando si perde il diritto di votare alle elezioni politiche, amministrative e al referendum. In questo elenco non compare il reiterato astensionismo. Tutti i casi previsti dal nostro ordinamento.

Come votano gli italiani all’estero? La guida

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 12:49

I cittadini italiani che risiedono all’estero possono votare con il voto per corrispondenza. Per farlo è necessario iscriversi all’AIRE. Ecco la guida completa su come votare all’estero.

Come votano i ciechi? Guida al voto

Pubblicato il 22 gennaio 2020 alle 13:24

Anche ciechi, amputati delle mani e persone con gravi impedimenti fisici, possono votare grazie al voto assistito. Per farlo occorrono tessera elettorale, documento di riconoscimento e il certificato dell’Asl. Guida la voto assistito.

Quanto guadagna un europarlamentare?

Pubblicato il 4 giugno 2019 alle 13:15

Dopo le elezioni europee del 26 maggio che si sono appena svolte, ecco quanto guadagnano gli europarlamentari tra stipendio, indennità e fondi per i portaborse.

|