Agevolazioni PMI

Le agevolazioni per le PMI sono aiuti e sovvenzioni solitamente di natura economico-finanziaria concessi dallo Stato alle Piccole e Medie Imprese, regolati a vario titolo dal Legislatore.

Tali forme di sostegno economico agiscono territorialmente a più livelli, come ad esempio le agevolazioni provinciali, regionali, statali e comunitarie.

La forma utilizzata per agevolare un’impresa può differire a seconda del bando e delle finalità che lo strumento stesso si pone, che comunque deve essere in linea con l’indirizzo strategico economico generale del Paese. Le agevolazioni per le PMI più diffuse sono il credito d’imposta, il contributo a fondo perduto e il finanziamento agevolato.

Agevolazioni PMI, ultimi articoli su Money.it

Da startup a pmi innovative: requisiti e percorso

Cristina Crupi

1 Aprile 2022 - 17:48

Da startup a pmi innovative: requisiti e percorso

Il 2022 sarà l’anno delle Pmi e le piccole e medie imprese innovative saranno le protagoniste dell’economia, dopo aver resistito alla crisi e aver dimostrato un grande livello di resilienza.

Bonus PC 500 euro: che fine ha fatto nel 2022?

Rosaria Imparato

7 Febbraio 2022 - 13:51

Bonus PC 500 euro: che fine ha fatto nel 2022?

Bonus PC 500 euro, nel 2022 l’agevolazione per internet è destinata alle imprese: vediamo gli importi dei voucher e la scadenza da rispettare.