Agenzia delle Entrate-Riscossione

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione è l’ente pubblico che dal 1° luglio 2017 sostituisce l’ormai cancellata Equitalia nella funzione di riscossione delle tasse.

È guidata da Ernesto Maria Ruffini, ex amministratore delegato di Equitalia, a capo anche dell’Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle Entrate-Riscossione, ultimi articoli su Money.it

DL Rilancio, le novità fiscali nella guida dell’Agenzia delle Entrate

Pubblicato il 22 maggio 2020 alle 13:10

Le novità fiscali del DL Rilancio sono state illustrate nella guida dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 21 maggio. Il vademecum spiega dal bonus sanificazione al credito d’imposta sull’affitto, dal contributo per le vacanze alla proroga delle scadenze fiscali: ecco le novità.

Proroga controlli fiscali e contributo alla Riscossione: novità decreto Rilancio

Pubblicato il 20 maggio 2020 alle 17:34

Controlli fiscali in due tempi: il decreto Rilancio prevede la proroga al 2021 della notifica degli atti, mentre l’emissione avverrà entro il 2020. Inoltre, il provvedimento prevede un integrazione del contributo per l’Agenzia delle Entrate-Riscossione per la promozione della tax compliance: ecco le novità.

Partite IVA, controlli fiscali a tappeto dal 1° giugno 2020

Pubblicato il 22 aprile 2020 alle 16:45

Partite IVA, i controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate riprenderanno dal 1° giugno 2020, previsto l’invio di oltre 8 milioni di atti. L’annuncio arriva dal direttore delle Entrate Ruffini durante l’audizione in commissione Finanze alla Camera del 22 aprile 2020.

Rottamazione ter, proroga di 5 giorni per i ritardatari

Pubblicato il 28 febbraio 2020 alle 10:48

Rottamazione ter, i contribuenti che non hanno pagato la rata entro la scadenza del 28 febbraio possono usufruire di una proroga di 5 giorni. Quindi, i ritardatari che pagano le cartelle entro il termine di tolleranza del 4 marzo, non decadono dai benefici della pace fiscale.

|