Ultime ore per il versamento della rata della rottamazione quater, entro il 5 agosto devono essere versati gli importi per evitare la decadenza.
Ultime ore a disposizione per pagare la nona rata della rottamazione quater e per il versamento della prima rata del nuovo piano dei pagamenti per i riammessi. Ecco tutte le istruzioni per non sbagliare ed evitare di decadere dai benefici della rottamazione quater.
Mentre si è in attesa di maggiori notizie su un’eventuale rottamazione quinquies che dovrebbe ricomprendere anche il tanto atteso “saldo e stralcio”, continua il piano dei pagamenti della rottamazione quater che prevede pagamenti trimestrali.
Ecco le istruzioni per pagare la rata della rottamazione quater entro il 5 agosto.
Ultime ore, ecco come pagare la rata della rottamazione quater
La nona rata della rottamazione quater, prima per i riammessi, doveva essere versata entro il 31 luglio 2025, ma grazie ai 5 giorni di tolleranza, c’è tempo fino al 5 agosto per effettuare il versamento e non perdere i benefici.
Il versamento può essere effettuato utilizzando i bollettini ricevuti con la Comunicazione degli importi inoltrata al momento dell’ammissione alla rottamazione, e della riammissione per i decaduti. Per chi avesse perso la comunicazione, può reperirla nell’area personale del sito dell’Agenzia delle Entrate accedendo con
Le modalità di pagamento sono le stesse sia per chi deve pagare (entro il 5 agosto) la nona rata della rottamazione quater, sia per chi, invece, paga la prima rata in seguito a riammissione.
Il pagamento può avvenire:
- banca;
- uffici postali;
- tabaccherie;
- ricevitorie;
- sportelli bancomat abilitati (Atm)
- attraverso i canali telematici delle banche e di Poste italiane;
- attraverso i canali telematici degli altri prestatori di servizi di pagamento aderenti a PagoPa;
- direttamente sul sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione;
- con l’App EquiClick;
- presso gli sportelli territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
Come scegliere gli importi da pagare
Chi non è in grado di sostenere il peso di tutte le cartelle esattoriali da pagare, può utilizzare il sistema ContiTu dell’Agenzia delle Entrate per scegliere gli importi da versare.
Chi non paga entro il 5 agosto decade dal piano dei pagamenti, questo implica che iniziano a rivivere le cartelle esattoriali originarie con sanzioni e interessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA