Africa

Africa, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus, in Sudafrica mezzo milione di positivi: cosa sta succedendo?

Pubblicato il 31 luglio 2020 alle 11:50

Il Sudafrica è diventato il quinto Paese al mondo per numero di casi di coronavirus registrati dopo il forte aumento degli ultimi giorni: a causa delle difficoltà nel far rispettare il distanziamento e le norme sanitarie, si teme una ulteriore escalation di positivi.

Migranti: perché è allarme per gli arrivi dalla Tunisia?

Pubblicato il 28 luglio 2020 alle 11:26

In Italia si intensificano gli sbarchi di migranti tunisini e il ministro dell’Interno Lamorgese ha avuto un colloquio con il presidente della Tunisia per affrontare il problema. Perché c’è il boom di arrivi dallo Stato nordafricano?

Coronavirus in Africa: la diffusione avanza. Cosa sta succedendo?

Pubblicato il 23 luglio 2020 alle 16:53

Coronavirus: è sempre allerta in Africa, dove i casi di contagio crescono e si avvicinano a quota 800.000. Intanto, ci si interroga anche sulla capacità di contenimento del virus nel popoloso continente. Cosa aspettarsi?

Il coronavirus resiste nel mondo: cosa sta succedendo?

Pubblicato il 23 giugno 2020 alle 22:39

Nel mondo il coronavirus è ancora ben radicato. Tra focolai che si riaccendono e contagi che crescono a ritmi veloci, l’epidemia dimostra che non scomparirà facilmente. Qual è la situazione globale?

Coronavirus in Africa: curarsi grazie ai terroristi

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 17:04

Il coronavirus in Africa preoccupa soprattutto per la fragilità delle strutture sanitarie. In Somalia, è stato appena inaugurato un centro di cure per i contagiati. Con una caratteristica: è stato finanziato dai terroristi di Al-Shabaab

Colpo su al-Qaeda: ucciso il leader del Nord Africa

Pubblicato il 6 giugno 2020 alle 00:02

La Francia ha annunciato di aver ucciso il leader di al-Qaeda del Nord Africa. Viene, così, inferto un colpo importante al gruppo terroristico islamista, ancora attivo e pericoloso soprattutto in alcuni Stati africani.

Coronavirus Africa: dalla Nigeria pericolo catastrofe

Pubblicato il 14 maggio 2020 alle 13:24

Coronavirus Africa: ora che tutti i Paesi del continente sono stati colpiti, dalla Nigeria arrivano storie allarmanti. Il rischio di una vera catastrofe è reale in questa povera nazione, dove l’epidemia si aggiunge a miseria e ignoranza.

|