Abbiamo intervistato Alberto Magnani, corrispondente in Africa per Il Sole 24 Ore e autore del libro “Le ali dell’Africa” (Il Mulino)
L’Africa non è più solo il continente delle crisi raccontate dall’Occidente, ma un laboratorio di crescita, innovazione e identità destinato a ridefinire gli equilibri globali.
Nel suo libro “Le ali dell’Africa” (Il Mulino), Alberto Magnani, corrispondente dal continente africano per Il Sole 24 Ore, racconta una regione in trasformazione, tra energie nuove e contraddizioni profonde. Con lui abbiamo parlato delle forze che spingono l’Africa a volare — e degli ostacoli che ancora la frenano.
Il suo ultimo titolo si intitola “Le ali dell’Africa”. Quali sono, in concreto, le ali che consentono a questo continente di volare? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA