Azioni UnipolSai in forte rialzo, cosa c’è dietro?

In un contesto fortemente negativo, le azioni UnipolSai fanno segnare un rialzo di circa 3 punti percentuali.

Azioni UnipolSai in forte rialzo, cosa c'è dietro?

Nuovo bagno di sangue per il paniere principale di Piazza Affari. La decisione del governo di far diventare zona rossa l’intero territorio nazionale, figlia di un’emergenza sanitaria che si aggrava di giorno in giorno, ha innescato, in attesa di conoscere le nuove misure di contenimento che saranno annunciate dalla Banca Centrale Europea, una nuova ondata di vendite.

Prima del giro di boa l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, quota in calo del 4,72% a 17.082,80 punti, mentre il Ftse Italia All share segna un -4,41% a 18.621,74 punti.

Tra le performance migliori dell’intero listino c’è quella di UnipolSai che, già sospesa per eccesso di rialzo, passa di mano a 1,8545 euro (+2,98% sul dato precedente).

UnipolSai: cosa spinge le azioni?

Due le notizie che stanno innescando gli ordini di acquisto sulle azioni UnipolSai.

La prima è rappresentata dalla promozione decretata dagli analisti di Kepler Cheuvreux da “hold” a “buy” con prezzo obiettivo a 2,6 euro. Il target indicato da Kepler Cheuvreux incorpora un potenziale upside di oltre 40 punti percentuali.

«Crediamo che il titolo sia stato troppo venduto”, rilevano gli analisti secondo cui nel breve termine la società si troverà a fronteggiare minori richieste di rimborsi “mentre il solvency ratio dovrebbe essere molto resiliente”.

“Vediamo un’opportunità in questa azione, con un sicuro e alto rendimento».

UnipolSai: avviato piano di buyback

A spingere il titolo UnipolSai c’è anche la notizia secondo cui la società ieri ha avviato il piano di buyback da parte della stessa società e delle sue controllate (Arca Vita, Leithà, SIAT, UnipolSai Servizi Consortili e UniSalute). Gli acquisti riguarderanno un massimo di 2.101.500 azioni.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.