SocGen emette una nuova gamma di Certificati in collaborazione con SIAT

Dalla collaborazione tra SocGen e SIAT sono nati 24 nuovi Certificati StayUP e StayDOWN e 21 Certificati Corridor. La peculiarità di questi prodotti sono i loro Livelli Barriera, posti su livelli individuati grazie ai risultati dell’Osseratorio”SG SIAT Certificates Radar”

SocGen emette una nuova gamma di Certificati in collaborazione con SIAT

Société Générale ha reso disponibile la seconda gamma di Certificati emessi sul SeDeX di Borsa Italiana sulla base dei risultati dell’Osseratorio”SG SIAT Certificates Radar”. Realizzati in collaborazione con la Società Italiana Analisti Tecnici, questi prodotti presentano Livelli Barriera ottenuti tramite strumenti di analisi tecnica. Si tratta di 24 nuovi Certificati StayUP e StayDOWN e di 21 Certificati Corridor.

Leggi anche —> Corridor Certificates: cosa sono e come funzionano e
Certificati StayUP e StayDOWN: cosa sono, caratteristiche e funzionamento

Le caratteristiche dell’emissione

La nuova emissione di SG ha come sottostanti azioni, indici, tassi di cambio e materie prime, nello specifico: Assicurazioni Generali, Enel, ENI, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Unicredit, FTSE Mib, Dax, Eur/Gbp, Eur/Usd, Oro e il future del petrolio WTI.

Di questi 12 sottostanti, l’Osservatorio ha raccolto e analizzato statisticamente i risultati di un sondaggio (il secondo) per gli associati SIAT, i quali hanno indicato valori di supporto e resistenza di breve e medio periodo (fine marzo e fine giugno 2020). Sulla base dei risultati, SocGen ha emesso 45 Certificati, i quali hanno Barriere poste su tali livelli. Questi Certificates sono riconoscibili sul sito dell’emittente grazie al simbolo “SIAT”.

Costanza Mannocchi, Head of Exchange Traded Products in Italia di Société Générale, ha dichiarato: “siamo molto contenti della collaborazione con SIAT che ci sta permettendo di arricchire la gamma di certificati di Société Générale con nuovi livelli di barriere in linea con le previsioni dell’analisi tecnica; in particolare, in base ai risultati del secondo Oservatorio ’SG SIAT Certificate Radar’, abbiamo deciso di emettere non solo certificati StayUP e StayDOWN, ma anche certificati Corridor per mettere a disposizione degli investitori ulteriori possibilità.”

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.