Silvio Berlusconi ha perso 75 milioni in 10 anni per colpa delle sue storie d’amore

Quale prezzo ha pagato Silvio Berlusconi per le sue storie d’amore? Un calcolo ha ottenuto la cifra di 75 milioni di euro in 10 anni. Una somma importante, che racconta molto della vita del miliardario politico italiano.

Silvio Berlusconi ha perso 75 milioni in 10 anni per colpa delle sue storie d'amore

Silvio Berlusconi è balzato spesso in prima pagina non solo per le vicende politiche, ma anche per le sue tante storie d’amore.

E, soprattutto, per il prezzo pagato alle compagne della sua vita, lasciate a suon di milioni di euro.

L’ultima vicenda che lo ha coinvolto è quella con Francesca Pascale. La storia finita a marzo ha fatto scalpore soprattutto per la generosa buonuscita concessa alla donna: 20 milioni di euro e 1 milione di euro l’anno per il mantenimento.

In totale, Silvio Berlusconi avrebbe perso ben 75 milioni di euro in 10 anni di intense e non sempre fortunate, storie d’amore.

Berlusconi: storie d’amore da almeno 75 milioni di euro

Quanto ha perso Berlusconi per colpa delle sue storie d’amore e di tutte le donne (o presunte tali) della sua vita?

Una domanda che è tornata di attualità dopo la fine della storia del Cavaliere con la Pascale e la notizia del prezzo pagato per chiudere la relazione.

Secondo i conti stimati da “Il Corriere della Sera” in soli 10 anni, dal 2010 a oggi, il leader di Forza Italia avrebbe già sborsato 75 milioni di euro a favore delle su ultime compagne di vita.

Di certo Veronica Lario resta in cima alla classifica delle donne più famose accanto al Cavaliere, visto che è stata al fianco di Berlusconi nel suo massimo apice politico. E le cronache ricordano anche la battaglia legale ed economica per il divorzio, risolta soltanto a febbraio scorso.

Berlusconi ha rinunciato a richiedere 46 milioni di euro indietro dalla donna, che comunque può usufruire di svariate e preziosi regali e proprietà, in cambio di un assegno di mantenimento meno cospicuo dell’iniziale cifra da 1,4 milioni di euro.

Poi ci sono i 20 milioni di euro per Francesca Pascale e l’assegno da 1 milione di euro l’anno. Ma come ha fatto il Cavaliere a raggiungere già la somma di 75 milioni di euro?

Come ha fatto Berlusconi a spendere 75 milioni di euro?

Nei conti del Cavaliere non rientrano soltanto costi legati a divorzi e assegni di mantenimento.

Ecco, allora, che la somma persa in 10 anni è diventata molto cospicua. Berlusconi, infatti, avrebbe elargito donazioni, risarcimenti, prestiti senza pretenderne la restituzione sempre a donne più o meno importanti della sua vita.

Le indiscrezioni parlano della moglie di Marcello Dell’Utri o di Nicole Minetti, consigliera regionale nota soprattutto per il caso Ruby.

Senza contare poi cene galanti, regali, riconoscimenti donati alle famose feste di Arcore.

Il patrimonio di Berlusconi, quindi, ha perso almeno 75 milioni di euro per colpa delle storie d’amore.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories