BTP: rally continuerà grazie a manovra di bilancio

Il rally dei BTP continuerà secondo HSBC. I titoli di Stato risentiranno positivamente di una manovra ben vista dal mercato

BTP: rally continuerà grazie a manovra di bilancio

Il rally dei titoli di Stato italiani continuerà secondo le più recenti previsioni formulate dagli analisti di HSBC.

Osservando quanto accaduto la scorsa settimana, gli esperti hanno ribadito le proprie convinzioni secondo cui la corsa dei Btp si estenderà soprattutto nella parte breve della curva.

Ad influire positivamente sui titoli di Stato sarà la manovra di bilancio del Governo Lega-Movimento 5 stelle che, nonostante le preoccupazioni iniziali, si rivelerà decisamente «market friendly».

L’analisi di HSBC sui titoli di Stato italiani

“Riteniamo che il rally dei BTP possa estendersi ulteriormente, nonostante il calo di 60 punti base dei rendimenti nel tratto breve della curva”,

hanno affermato gli esperti in una nota.

Al centro della loro analisi la manovra di bilancio sulla quale il mercato sembra ora nutrire più fiducia. In altre parole, sono ormai in molti a credere che il relativo deficit non sarà poi così eccessivo.

Le previsioni degli esperti sul futuro dei titoli di Stato hanno tra l’altro trovato ragion d’essere anche nell’attuale debole esposizione degli investitori, ancora in attesa di ulteriori dettagli relativi alla citata manovra.

Proprio in virtù delle novità in dirittura d’arrivo, infatti, HSBC sta attualmente consigliando di muoversi con cautela sui BTP. La sensibilità e dunque la volatilità del mercato a fronte della legge di Bilancio impongono maggiore attenzione.

Iscriviti alla newsletter "Risparmio e investimenti" per ricevere le news su BTP

Argomenti:

BTP Titoli di Stato HSBC

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.