Home > Altro > Archivio > Manifestazione commercialisti 14 dicembre: il comunicato del Sindacato (…)
Manifestazione commercialisti 14 dicembre: il comunicato del Sindacato Italiano Commercialisti
mercoledì 30 novembre 2016, di
Manifestazione nazionale commercialisti 14 dicembre: il comunicato del Sindacato Italiano Commercialisti.
Il comunicato diffuso dal sindacato di categoria annuncia che la manifestazione pubblica si terrà a Roma e partirà alle ore 14 da via XIX settembre, la sede del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il corteo proseguirà fino a raggiungere Piazza Colonna ovvero la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La manifestazione nazionale indetta dai commercialisti arriva a seguito delle importanti novità fiscali introdotte dal Governo Renzi con il Decreto Fiscale 193/2016 convertito in legge. I commercialisti e gli esperti contabili protesteranno contro la quadruplicazione degli adempimenti fiscali. La tanto annunciata semplificazione fiscale si è tradotta secondo i Dottori commercialisti ed esperti contabili in un sistema ancora più complesso: otto nuovi adempimenti in materia di Iva, una riforma di Equitalia più simbolica che reale e nuovi costi a carico di contribuenti e professionisti.
Manifestazione commercialisti 14 dicembre: il comunicato del Sindacato Italiano Commercialisti
Ecco il comunicato diffuso dal Sindacato Italiano Commercialisti con tutti i dettagli della manifestazione del 14 dicembre a Roma.
A prender parte alla manifestazione nazionale dei commercialisti del prossimo 14 dicembre saranno tutte le Associazioni nazionali dei commercialisti che, riunite in coordinamento, hanno deciso di indire la prima grande protesta del settore.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i colleghi commercialisti ed esperti contabili, ai politici che vorranno partecipare alle istituzioni di categoria e ai contribuenti danneggiati dalle novità fiscali del Decreto 193/2016 ormai diventato legge.
