iOS 10 e macOS Sierra, seconda beta test: conviene installarle? Rischi e vantaggi

Simone Micocci

06/07/2016

Apple ha rilasciato le seconde beta test di iOS 10 e macOS Sierra, i nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad e computer Mac. Come installare iOS 10? Ecco tutte le informazioni necessarie per provarlo in anteprima.

iOS 10 e macOS Sierra, seconda beta test: conviene installarle? Rischi e vantaggi

iOS 10, novità: disponibile la seconda beta del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad sviluppato dalla Apple.

Continua la fase di perfezionamento di iOS 10, la nuova versione del sistema operativo presentata dalla Apple nel corso della WWDC 2016. Oggi, infatti, è stata rilasciata la seconda beta test di iOS 10, in modo che chiunque voglia provare il nuovo sistema operativo sul proprio iPhone o iPad potrà farlo con semplicità.

Al momento non sappiamo quali sono le novità introdotte nella seconda beta test di iOS 10, ma vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni a riguardo. Tuttavia, la seconda beta test di iOS 10 presenta una caratteristica importante che farà felici tutti gli appassionati Apple che non vedono l’ora di installarla sul proprio iPhone.

Nel dettaglio, la seconda beta test è il primo aggiornamento di iOS 10 scaricabile via OTA. Quindi, se volete provare in anteprima iOS 10 sul vostro smartphone Apple vi basterà seguire le indicazioni che trovate di seguito.

iOS 10, seconda beta test: come provarla in anteprima?

VI ricordiamo che al momento iOS 10 è disponibile solamente in una beta test, ovvero una versione di prova che potrebbe presentare bug e malfunzionamenti. Quindi, vi consigliamo di scaricarla e installarla solamente se siete degli utenti esperti, altrimenti vi conviene aspettare il rilascio ufficiale previsto con ogni probabilità per settembre 2016.

Se invece siete convinti e volete installare iOS 10, potrete farlo via OTA. Ecco come fare:

  • andate sul sito di Apple dedicato agli sviluppatori;
  • effettuate il login;
  • cliccate su iOS 10;
  • scaricate la seconda beta.

Non tutti però potranno aggiornare il proprio dispositivo Apple con iOS 10. Infatti, il nuovo sistema operativo è compatibile solamente con:

  • iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE;
  • iPad Air, iPad Pro (entrambi i modelli), iPad di quarta generazione, iPad Mini 2 e successivi;
  • iPod Touch di sesta generazione.

Conviene installare iOS 10? Come abbiamo avuto modo di specificare, la seconda beta test di iOS 10 potrebbe presentare qualche difetto, tuttavia il nuovo sistema operativo introduce anche delle novità molto importanti. Per tutte le informazioni sulle caratteristiche di iOS 10 vi consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento sul nuovo sistema operativo, così potrete decidere se installarlo o no.

Apple: rilasciata la seconda beta test di macOS Sierra

Nel corso del WWDC 2016 la Apple ha presentato anche la nuova versione del sistema operativo per computer Mac, macOS Sierra.

In questa giornata di beta test, quindi, non poteva mancare la seconda del macOS Sierra, disponibile sia sul Mac App Store che tramite Apple Developer Center.

Anche in questo caso bisognerà aspettare qualche ora prima di fare chiarezza sulle novità introdotte dalla seconda beta. Vi ricordiamo però che il macOS Sierra presenta delle caratteristiche molto innovative, come ad esempio la funzionalità che permette all’utente di sbloccare il Mac tramite l’iPhone o l’Apple Watch. Senza dimenticare l’introduzione dell’assistente vocale Siri e della Universal Clipboard.

Anche il nuovo OS X Sierra verrà rilasciato in autunno, ma solamente i seguenti dispositivi potranno essere aggiornati: MacBook (Fine 2009 o successivi), iMac (Fine 2009 o successivi), MacBook Air (2010 o successivi), MacBook Pro (2010 o successivi), Mac mini (2010 o successivi) e Mac Pro (2010 o successivi).

Argomenti

# iPhone
# Apple
# iOS 10

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it