Cosa regalare ad un avvocato per Natale

Natale è vicino ed è tempo di regali: ecco alcune idee su cosa regalare ad un avvocato.

Cosa regalare ad un avvocato per Natale

Con le festività ormai alle porte è tempo di porsi la fatidica domanda: cosa regalare per Natale? Se la scelta è sempre difficile quando si tratta di familiari, della dolce metà o di amici, figuriamoci quando il regalo è destinato al proprio avvocato!

Nella peggiore delle ipotesi l’avvocato in questione potrebbe essere anche il proprio amico, magari neo abilitato, oppure la propria fidanzata o un parente. In tal caso la scelta su cosa regalare potrebbe essere ancor più difficile vista la costante necessità di essere originali e, magari, di non spendere una fortuna.

Buttarsi su un regalo originale o su un classico? Nella scelta del regalo da fare ad un avvocato vale sempre il principio generale che non esiste il regalo perfetto.

La prima indicazione utile è quella di pensare a qualcosa che potrebbe servire al vostro amico o collega per svolgere la propria professione.

Però, prima di tutto, dovete pensare a quanto siete disposti a spendere. In commercio è possibile trovare molte idee regalo per avvocati ma ovviamente le fasce di prezzo variano molto in base a ciò che scegliamo.

Cosa regalare ad un collega avvocato a Natale? E cosa se invece si tratta di un amico o dei propri genitori? Le idee che potrebbero venirvi sono tante ma è importante considerare anche i gusti della persona alla quale volete comprare un regalo, quanto siete intimi e se si tratta di una persona con la quale avete un rapporto informale o formale.

Per aiutarvi nella scelta di seguito abbiamo selezionato alcune idee utili per orientarsi su cosa regalare ad un avvocato per Natale. Vediamole insieme

Cosa regalare ad un collega avvocato? Ventiquattrore in pelle

Un regalo di Natale divertente, un classico oppure un regalo utile? Ci sono diverse idee regalo per Natale da fare ad un avvocato. Una delle prime cose da tenere in considerazione è il tipo di rapporto che avete con l’avvocato al quale state pensando di comprare un regalo di Natale.

Se non conoscete bene l’avvocato al quale state pensando di fare un regalo di Natale o se siete indecisi sui suoi gusti, potete sempre pensare ad un ever green.

Un’idea potrebbe essere un libro pensato proprio per i professionisti del Foro ma, nel caso di un avvocato, per andare sul sicuro il regalo ideale potrebbe essere una borsa da ufficio. In commercio se ne trovano numerose e di svariati tipi ma la differenza sta nella comodità e nello spazio.

Quella che vedete di seguito è una ventiquattrore comoda, pratica e bella ed ha un apposito spazio pensato per portare il pc o il tablet. Inoltre è fatta a mano da artigiani professionisti, valore aggiunto per un regalo di Natale ad un amico o collega avvocato e per non rischiare di essere banali.

Ecco invece una borsa in pelle che si adatta ad un avvocato donna. La borsa da lavoro è in questo caso divisa in scomparti. Un regalo perfetto per un avvocato amante dell’ordine e della precisione, oltre che della comodità!

Regalo originale per un avvocato: la penna usb personalizzata

Per chi volesse fare un regalo non eccessivamente dispendioso, un’idea carina per Natale potrebbe essere una penna Usb. Non stiamo parlando della una classica Usb che troviamo nei super store o nei centri commerciali.

Un’idea regalo carina, simpatica ed economica è la penna usb per avvocato uomo o donna, con 8 gb di spazio di archiviazione ma, soprattutto, che identifica chiaramente la professione del proprietario. Ecco i modelli che ci sono piaciuti di più.

Regalo avvocato: l’orologio da parete vinile

Il tuo avvocato avrebbe bisogno di dare un tocco più originale al proprio studio? Ecco un’idea regalo per Natale adatta non solo ai professionisti già instradati ma anche a chi è appena diventato avvocato o ambisce ad esserlo:

Tazza da the o caffè “salva-avvocato”

Una tazza da the o da caffè può essere un’ottima idea regalo non soltanto per un avvocato già avviato alla carriera forense ma anche per chi sta studiando per diventarlo o chi si sta preparando per l’esame da avvocato.

Per stare con gli occhi aperti e per mantenere la concentrazione è impossibile non cedere alla tentazione di un the caldo o di un caffè, soprattutto nel periodo di Natale. La tazza dell’avvocato è sicuramente un’idea simpatica e che strapperà un sorriso anche agli avvocati o agli studenti più stanchi e stressati.

L’orologio da polso per l’avvocato con mille impegni

Un regalo di Natale utile per un avvocato abituato a tener sempre d’occhio l’ora e il tempo potrebbe essere un orologio. Sembrerebbe un’idea regalo banale ma è sicuramente un pensiero gradito che, inoltre, potrà essere utilizzato dal vostro amico o collega anche dopo la giornata di lavoro.

Ecco i modelli che secondo noi si adattano ad un avvocato. Il primo è un modello di orologio perfetto per un avvocato uomo.

La scelta per una donna potrebbe farsi un po’ più difficile. Abbiamo selezionato questo modello, perfetto per un avvocato che vuole essere alla moda ma senza mai dimenticare l’eleganza:

Penne stilografiche per tutte le tasche o un simpatico porta penne

Tra le idee regalo per un avvocato vi è sicuramente la classica penna stilografica, un pensiero che potrebbe far contenti soprattutto quelli che ancora amano scrivere a mano.

State pensando che sarebbe il regalo giusto da fare a Natale al vostro amico o collega avvocato ma non sapete quale modello scegliere? In commercio ce ne sono svariate, di diversi modelli e con diverse decorazioni. Un esempio è questo, adatto anche a chi non vuole spendere una fortuna:

Se avete il terrore di passare per coloro che fanno regali noiosi e banali potreste anche pensare ad un porta penna ma non uno di quelli tradizionali...

Un’idea simpatica e divertente per il vostro amico avvocato? Ecco la nostra proposta:

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Avvocati

Argomenti:

Avvocati Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.