Cosa regalare ad un avvocato per Natale

Isabella Policarpio

9 Dicembre 2020 - 11:33

9 Dicembre 2020 - 11:38

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Cosa regalare a Natale ad un amico o parente avvocato o praticante: diverse idee regalo per tutte le tasche, proposte originali e classiche per un successo garantito.

Cosa regalare ad un avvocato per Natale

Il regalo di Natale perfetto per un avvocato esiste, anzi ce n’è più di uno. Abbiamo raccolto alcune idee regalo - per tutte le tasche - adatte a chi fa l’avvocato o vuole diventarlo: si va dalla classica ventiquattrore alla penna usb personalizzata.

E per gli avvocati che amano la lettura, ecco la lista dei libri che non possono mancare sotto l’albero.

Mousepad per avvocati

Questa è un’idea regalo poco costosa e molto utile per avvocati e praticanti, da usare a casa oppure in ufficio. Sul web se ne trovano di moltissimi tipi, questo è quello che abbiamo selezionato:

Portachiavi a tema “Giustizia”

Economico, originale e sempre utile: un portachiavi da poter utilizzare per l’automobile, la casa o lo studio legale. Con poco più di 10 euro il successo è garantito.

Ventiquattrore in pelle per un avvocato sempre di corsa

La borsa ventiquattrore in pelle è un oggetto imprescindibile e irrinunciabile per ogni avvocato.

Ve ne sono di molte tipologie, dai modelli classici e intramontabili a quelli più originali ed estrosi. Qualunque sia la cifra che siete disposti a spendere, vi consigliamo di valutare con attenzione le dimensioni: ricordate che un avvocato deve avere sempre con sé molti documenti, i codici, il tablet o il pc.

Vi proponiamo questo modello, ma la scelta è vastissima:

Ecco invece una borsa in pelle più adatta ad una avvocatessa:

Regalo originale per un avvocato: la penna usb personalizzata

Per chi volesse fare un regalo non eccessivamente dispendioso, un’idea carina per Natale potrebbe essere una penna usb. Non stiamo parlando della una classica usb che troviamo nei super store o nei centri commerciali.

Ecco i modelli che ci sono piaciuti di più:

L’orologio da parete per arredare lo studio legale

Il tuo avvocato avrebbe bisogno di dare un tocco più originale al proprio studio? Ecco un’idea regalo per Natale adatta non solo ai professionisti già instradati ma anche a chi è appena diventato avvocato o ambisce ad esserlo:

Tazza da the o caffè

Altra idea può essere una simpatica tazza da the o tazzina da caffè a tema. C’è l’imbarazzo della scelta, per forma, dimensioni, tipologie di frasi e decorazioni. Un regalo adatto anche a chi non è ancora abilitato e ha bisogno di un carico di teina/caffeina per affrontare le lunghe ore di studio intenso.

Penne stilografiche, sono sempre apprezzate

La penna stilografica è un evergreen e il vostro amico/collega avvocato la apprezzerà senza dubbio. In commercio ce ne sono svariate, di diversi modelli, decorazioni e prezzi. Per un regalo elegante senza spendere una fortuna questa penna dovrebbe andar bene:

Oppure una simpatica alternativa per arredare la scrivania dello studio legale:

Argomenti

# Natale

Iscriviti alla newsletter

Money Stories