Avvocati

Gli avvocati sono liberi professionisti che si occupano di assistere e rappresentare dal punto di vista legale tutti i cittadini che ne fanno richiesta.
L’assistenza legale degli avvocati può riguardare tutte le innumerevoli branche del diritto (civile, penale, tributario, societario, ecc.).

Avvocati, ultimi articoli su Money.it

Cosa vuol dire essere rinviato a giudizio?

Pubblicato il 21 novembre 2019 alle 13:53

Il rinvio a giudizio segna l’inizio del processo penale e si ha a conclusione delle indagini preliminari del pm. Chi è rinviato verrà convocato in udienza preliminare. Cos’è il rinvio a giudizio, cosa comporta e come reagire.

Caso Cucchi, quanto è costato il processo?

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 10:13

Omicidio Cucchi, dopo 10 anni la Corte condanna i carabinieri responsabili del pestaggio. Alla famiglia 300 mila euro di provvisionale in attesa dell’esatto ammontare del risarcimento danni. Ecco i costi del processo.

Notifica atti giudiziari, dove avviene e quando

Pubblicato il 8 novembre 2019 alle 13:58

Dove avviene la notifica degli atti giudiziari: domicilio, residenza, dimora e cosa fare se l’indirizzo è sconosciuto. Tutto quello che c’è da sapere sulla notificazione.

Quanto costa fare causa: ecco tutte le spese legali

Pubblicato il 6 novembre 2019 alle 13:33

Fare causa a qualcuno ha un costo, spesso anche salato. Vanno calcolate le imposte dovute e le spese dell’avvocato, in alcuni casi però si ha diritto al gratuito patrocinio e alla liquidazione delle spese legali. Vediamo quali sono.

|