América Movil acquista Nextel in Brasile per 905 milioni di dollari

Mattia Prando

18 Marzo 2019 - 16:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’acquisizione servirà per consolidare la posizione di Claro, controllata di América Movil, come player di riferimento nel mercato delle telecomunicazioni in Brasile

América Movil acquista Nextel in Brasile per 905 milioni di dollari

América Movil, parte dell’impero dell’imprenditore messicano Carlos Slim Helú, ha annunciato che acquisterà la brasiliana Nextel per un importo di 905 milioni di dollari.

L’acquisto permetterà ad América Movil, già presente in Brasile attraverso la controllata Claro, di consolidare la sua posizione come uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Brasile. Oltre a questo, è prevista la fusione tra Claro e Nextel, in modo tale da rendere la società competitiva con altri player già presenti nel mercato brasiliano, come ad esempio Telefonica, Telecom Italia e Oi.

Acquisizione di Nextel: i dettagli

L’accordo prevede l’acquisizione delle quote da parte degli azionisti di maggioranza NII e AI Brazil, che detengono rispettivamente il 70% e il 30% della società.

Attraverso questa acquisizione, América Movil sarà l’unico controllante di Nextel Brasil, che al momento è il quinto operatore di riferimento in Brasile con 3,3 milioni di linee attive.

Oltre a questo, Claro riuscirà in tal modo a consolidare la sua posizione come uno dei leader del settore delle telecomunicazioni in Brasile, rafforzando la sua rete, la sua base di utenti e la qualità della sua rete mobile, in particolare nelle principali città brasiliane, Rio de Janeiro e San Paolo.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories