Zingaretti con la terza media? Polemica sul titolo di studio

Alessandro Cipolla

08/03/2019

Secondo Mario Adinolfi del Popolo della Famiglia il segretario del PD avrebbe la terza media: Nicola Zingaretti però è diplomato perito odontotecnico e ha frequentato per un periodo anche l’Università.

Zingaretti con la terza media? Polemica sul titolo di studio

Nicola Zingaretti ha la terza media, e se ne vergogna un po’. Infatti in tutte le notine biografiche ai giornali evita di citare il proprio titolo di studio”. L’accusa molto forte viene da Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia.

Parole queste abbastanza fuoriluogo da parte di Adinolfi, ex deputato proprio del Partito Democratico, visto che Zingaretti ora neo segretario dem dopo il successo alle primarie, si è diplomato come perito odontotecnico, iscrivendosi anche all’università senza però portare a termine i propri studi.

Il titolo di studio di Nicola Zingaretti

Mentre tutti si complimentavano con Nicola Zingaretti per la netta vittoria alle primarie del Partito Democratico, su Twitter Mario Adinolfi con una serie di post prima ha iniziato a gettare dubbi sul titolo di studio del governatore, per poi lanciare la “bomba” che il nuovo segretario “ha la terza media”.

Adinolfi, laureato in Storia e che su Wikipedia viene descritto oltre che politico anche come giornalista, giocatore di poker e blogger, ha lanciato dunque un’accusa ben precisa a quello che è ora il segretario del suo ex partito.

Il leader del Popolo della Famiglia però, non si sà in base a quale fonte, ha preso un vistoso abbaglio. Nicola Zingaretti infatti si è diplomato all’istituto De Amicis, quartiere Testaccio di Roma, come perito odontotecnico.

Successivamente si è poi iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, matricola 597468, dando anche tre esami prima di lasciare perdere gli studi visto che già era molto attivo nel panorama politico romano.

Nicola Zingaretti ha come titolo di studio il diploma, al pari di Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giorgia Meloni: tra i leader dei cinque principali partiti del paese, soltanto Silvio Berlusconi ha quindi conseguito una laurea.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it