WMF 2020, l’agenda e gli ospiti del più grande evento dedicato all’innovazione

Il Web Marketing Festival giunge alla sua ottava edizione. Ecco l’agenda e gli ospiti che interverranno nel più grande evento dedicato all’innovazione.

WMF 2020, l'agenda e gli ospiti del più grande evento dedicato all'innovazione

Il Web Marketing Festival pubblica online l’agenda della più grande manifestazione dedicata all’innovazione digitale e sociale, che quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, si svolgerà in modo ibrido.

Una tre giorni dedicata completamente all’innovazione che inaugurerà proprio oggi, durante la quale interverranno più di 600 speaker e ospiti da tutto il mondo garantendo 157 ore di live, intervallate da momenti di musica, spettacolo ed esibizioni artistiche e da otto trasmissioni televisive del Mainstage, trasmesse in diretta streaming in tutta Italia dal Palacongressi di Rimini, durante le quali saranno toccati i temi più caldi dell’attualità, dell’innovazione e del suo impatto sulla società.

L’agenda e gli ospiti del WMF 2020

La manifestazione si terrà in forma ibrida, e sarà possibile seguire i diversi interventi nelle sale formative attraverso la piattaforma ibrida.io, uno strumento che consentirà anche ai partecipanti di accedere all’area di confronto e dibattito, ai contenuti registrati oltre che all’Area Expo. Anche quest’anno la conduzione è stata affidata a Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e Ideatore del WMF, affiancato il 19 novembre da Diletta Leotta e il giorno seguente da Giorgia Rossi.

Tra gli ospiti anche il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, Manlio Di Stefano; la Sottosegretaria del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Francesca Puglisi, Laura Moro del MiBACT, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, l’Assessore a Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, l’attore Alessandro Borghi, interprete di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, giornalisti come Andrea Scanzi, il Presidente RAI Marcello Foa, e Federica Angeli di Repubblica, oppure ancora l’infettivologo Matteo Bassetti.

Moltissimi i temi in agenda quest’anno, che spaziano da Social Media, Open Innovation, Blockchain, Circular Economy, Automotive, arrivando fino a Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Aerospace, Cyberbullismo e Sostenibilità.

Nel corso della prima giornata, tra i numerosi eventi in programmi, verrà annunciato anche il vincitore della Startup Competition, una delle principali competizioni interamente dedicata alle startup innovative.

Durante il secondo giorno saranno affrotnati i temi della Digital Transformation, Robotica e Intelligenza Artificiale con gli interventi del rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona, Claudio Semini (IIT), Andrea Zanchettin, che presenterà il robot collaborativo YuMI, e Andrea Toigo, di Intel. Nella giornata conclusiva il giornalista Andrea Scanzi approfondirà il ruolo dei media durante l’emergenza sanitaria e introdurrà a una tavola rotonda dedicata al mondo dello spettacolo insieme a Filippo Fonsatti, Presidente Federvivo, Luciano Messi, Presidente ATIT, e Francesco Giambrone, Presidente ANFOLS. L’intero palinsesto del Mainstage e il dettaglio del parterre e di tutti gli ospiti che interverranno al WMF sono disponibili sul sito del Festival.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories