Home > Altro > Archivio > Unicredit, assunzioni 2017: 2mila nuovi posti di lavoro in arrivo

Unicredit, assunzioni 2017: 2mila nuovi posti di lavoro in arrivo

martedì 7 febbraio 2017, di Stefania Manservigi

Nuove opportunità di lavoro in arrivo per tutti coloro che desiderano lavorare all’interno di Unicredit.
Il colosso del settore bancario ha infatti annunciato una nuova tornata di selezioni che porterà alla creazione di circa 2mila posti di lavoro. Il nuovo piano di assunzioni prende il via dall’accordo siglato da Unicredit con i sindacati per il turn over del personale: le assunzioni, infatti, rientrano nel nuovo Piano Industriale del Gruppo e saranno effettuate a fronte di 3.900 uscite volontarie di personale.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Unicredit, assunzioni 2017: accordo per 2mila nuove assunzioni
Lo scorso 4 febbraio è stato siglato un accordo tra Unicredit e sindacati sul turnover del personale all’interno del Gruppo. Nello specifico, infatti, è stata predisposta la riduzione del personale grazie ad un piano di uscite anticipate che, allo stesso tempo, consentirà la creazione nuovi posti di lavoro per i giovani.
L’accordo rientra nel piano "Transform 2019", il nuovo programma strategico dell’istituto di credito che prevede l’aumento del capitale e un progetto di ottimizzazione delle risorse.
Sono 3.900 le uscite concordate nell’ambito di 3 anni: i posti lasciati liberi verranno rimpiazzati grazie a 2mila nuove assunzioni già annunciate da Unicredit. A comunicarlo è stato il gruppo stesso che, attraverso un comunicato relativo alla gestione degli esuberi nei prossimi tre anni, ha anche annunciato i propri progetti per quanto riguarda il programma assunzionale.
Non tutti i 2mila posti di lavoro annunciati riguarderanno nuovi inserimenti: saranno circa 1300 le nuove assunzioni pianificate dal colosso del settore bancario, mentre i posti restanti riguardano la stabilizzazione di personale già inserito all’interno del Gruppo Unicredit al momento assunto con contratti di lavoro precari.
Come verranno gestiti i lavoratori in esubero? Le 3900 risorse che lasceranno spazio a nuove assunzioni, verranno gestite con piani di prepensionamento su base volontaria, grazie all’accesso al Fondo di solidarietà del settore finanziario.

Unicredit, assunzioni 2017: come presentare domanda
Il nuovo piano assunzioni Unicredit che, tra stabilizzazione di personale e nuovi inserimenti, prevede la creazione di circa 2mila posti di lavoro riguarda soprattutto i giovani. Si tratta di una grande opportunità per tutti quei giovani alla ricerca di una buona offerta di lavoro che potranno anche usufruire della riorganizzazione dell’offerta Welfare che l’azienda sta effettuando; dai fondi pensione all’assicurazione sanitaria, sono diversi i benefici di cui potranno usufruire gli interessati.
Per presentare la propria candidatura occorre tenere sotto controllo il sito di Unicredit: nella sezione dedicata allericerche in corso è possibile infatti visualizzare tutti gli annunci di lavoro e candidarsi all’offerta di interesse.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.