TikTok: Cina smentisce vendita agli USA. Cosa sta accadendo?

Vendita TikTok USA: le ultime notizie dalla Cina hanno gettato acqua sul fuoco delle indiscrezioni

TikTok: Cina smentisce vendita agli USA. Cosa sta accadendo?

La vendita di TikTok USA non sarà finalizzata né con Microsoft né con Orange.

A confermarlo, e a ribaltare dunque tutte le indiscrezioni circolate nella mattinata odierna, è stato il China Global Television Network, emittente statale che così facendo ha gettato acqua sul fuoco delle speculazioni.

La domanda è sorta spontanea: cosa sta succedendo intorno a TikTok? Le ultime notizie hanno effettivamente creato della confusione.

Vendita TikTok non ci sarà? le ultime notizie

Nella mattinata di oggi, lunedì 14 settembre, alcune indiscrezioni di stampa (non confermate) hanno raccontato il fallimento dei colloqui tra ByteDance e Microsoft e la scelta di Oracle come acquirente/partner tecnologico del social network.

I rumor, comunque, sono stati circondati da una nube di incertezza e nessuno ha chiarito la natura dell’ipotetico accordo in arrivo (vendita effettiva o solo collaborazione).

Poi, dopo qualche ora, sono arrivate le dichiarazioni dell’emittente cinese che non hanno lasciato spazio a dubbi di sorta: la vendita di TikTok USA non sarà finalizzata né con l’una né con l’altra società. Nessun codice verrà dunque ceduto.

Per Reuters, la cinese starebbe valutando ora soltanto una partnership con Orange, società particolarmente legata a Donald Trump. Qualsiasi tipo di accordo, comunque, dovrà ricevere il via libera della Casa Bianca, la stessa che tramite il suo presidente ha lanciato qualche tempo fa un ultimatum (in scadenza domani) per la vendita dell’app agli americani.

Non è chiaro, al momento, se un accordo di mera collaborazione soddisferà le richieste del tycoon e del governo cinese. Le prossime ore dunque saranno campali per TikTok.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories